Gehrlicher Solar America inizia a costruire un sistema solare da 3 Megawatt nella discarica di Scituate

Gehrlicher Solar America Corporation, in cooperazione con Main Street Power Company Inc., proprietario e operatore di impianti solari, MS Solar Solutions Corp., un'affiliata completamente controllata da Morgan Stanley, gli sviluppatori di progetti Syncarpha Capital e Brightfields Development LLC e insieme alla città di Scituate (Massachusetts), hanno festeggiato il 18 giugno con una cerimonia l'inizio dei lavori per l'impianto solare da 3 MWp.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SPRINGFIELD, New Jersey, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Cliff Chapman of Syncarpha, Kathy Loftus of the Renewable Energy Committee, Al Bangert of the DPW, John Hanselman of Brightfields, Ken Kimmell of Mass DEP, Mark Sylvia of MA DOER, and Lori Ribeiro of Gehrlicher Solar America Corp. hold up wrenches to the solar panel during the ground breaking ceremony. (Photo: Business Wire)

"La città è molto lieta dell'avvio di questo importante progetto e siamo impazienti di poter osservare i benefici finanziari, educativi e ambientali di cui potranno godere i cittadini di Scituate", ha affermato Shawn Harris, Presidente del Consiglio Municipale della città di Scituate.

"Siamo emozionati di trasformare ancora un'altra area in cui vengono sotterrati i rifiuti in un sito per la produzione di energia pulita e in un'holding finanziaria produttiva per i suoi proprietari; siamo lieti di aver avuto il sostegno progressivo della città e dei nostri partner commerciali che hanno reso possibile questo progetto", ha affermato Lori Ribeiro, Direttore dello sviluppo aziendale per il New England di Gehrlicher Solar America Corp. "Il Massachusetts ha 328 discariche chiuse in tutto lo stato e, come leader nella conversione di discariche in impianti solari, Gehrlicher è impaziente di lavorare con i nostri partner per le prossime conversioni".

La rete di impianti solari di Scituate ha una capacità di picco di 3 MWp ed è composta da 10.560 pannelli solari e cinque invertitori che, con il progetto di turbine eoliche da 1,5 MWp commissionato nel marzo 2012, rende Scituate la prima città del Commonwealth alimentata al 100% da energie rinnovabili.

Nella prima parte del 2013, Gehrlicher Solar America Corp. ha aperto una sede regionale a Boston, Massachusetts, per sostenere la sua presenza rapidamente crescente nel mercato del New England. Fino ad oggi, Gehrlicher Solar America Corp. ha completato progetti per 16 MWp nel Massachusetts e sta costruendo e sviluppando impianti per altri 62 MWp.

Informazioni su Gehrlicher Solar America Corp. (GSAC)

Gehrlicher Solar America Corp. è uno dei principali integratori di sistemi fotovoltaici indipendenti e società a capitale privato che serve clienti nelle due Americhe. GSAC sfrutta la tradizione e l'esperienza della sua società madre che ha sviluppato, finanziato, costruito e gestito progetti per quasi 400 MWp in 20 nazioni di tutto il mondo dal 1994. Con sede centrale a Springfield, New Jersey, e uffici a Boston (Massachusetts), Tempe (Arizona) e a Città del Messico, Gehrlicher Solar America Corp. è specializzata nella costruzione, commessa e ingegnerizzazione di servizi a valore aggiunto (EPC+) oltre che di attività e servizi di manutenzione (O&M) di progetti solari di scala commerciale e di grande portata per i suoi clienti. Per ulteriori informazioni, visitare www.gehrlicher.us