UN’ESTATE ROCK! a Ferrara il 24 e 31 agosto 2023

Gli appuntamenti estivi per bambini ispirati alla mostra “Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti" (Palazzo dei Diamanti fino al 1° ottobre 2023
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

UN’ESTATE ROCK! a Ferrara il 24 e 31 agosto 2023

 

Il 24 e 21 agosto l’aula didattica di Palazzo dei Diamanti torna ad ospitare “Un’estate rock!”, una serie di appuntamenti per bambini ispirati alla mostra “Guido Harari. Incontri”.

Dopo le date di luglio Palazzo dei Diamanti diventa nuovamente uno spazio dedicato a bambini e ragazzi. Sarò un tuffo nel passato, per conoscere il contesto storico-culturale degli anni Settanta, Ottanta e Novanta e riscoprire le radici di una storia che continua nell’immaginario di oggi. A partire da letture animate, riproduzioni di opere d’arte e copertine di dischi, “Senza Titolo” propone una serie di attività di laboratorio per immergersi in maniera divertente nel mondo del rock e dello star system musicale.

Il 24 agosto è il momento di “Tipi da poster”, mentre il 31 agosto si realizzeranno le “Copertine da urlo”. Gli appuntamenti sono sempre alle 17.30 nell’aula didattica di Palazzo dei Diamanti (l’attività non prevede l’ingresso in mostra).

A partire da settembre, invece, verrà proposto “Tipi da Poster”, visite animate alla mostra dedicata ai cinquant’anni di scatti e racconti raccolti dal fotografo Guido Harari. Si osserveranno fotografie, copertine di dischi, proiezioni, filmati originali per scoprire il contesto storico-culturale degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Il processo creativo di Harari e la sua passione per musica e fotografia, saranno lo spunto per un’attività di laboratorio che racconta di noi, dei nostri interessi e delle nostre passioni attraverso originali poster da appendere in camera. Il calendario prevede due appuntamenti: giovedì 14 e sabato 23 settembre alle 17, e ha per destinatari bambini dai 7 ai 12 anni. 

 

Per informazioni sulle durate e sui costi, e per prenotazioni: [email protected], per saperne di più sulla mostra (visitabile fino al 1° ottobre): www.palazzodiamanti.it

Ufficio Stampa