Gambero Rosso Over The Top: al via la prima piattaforma OTT dell’enogastronomia italiana

Tutto il mondo Gambero disponibile su tutti i device e sul canale 257 del digitale terrestre. Sempre dalla parte del gusto.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

È la Netflix dell’enogastronomia italiana: debutta la piattaforma Gamberorosso.tv. Fruibile in ogni momento su ogni tipologia di device, strutturata come un vero e proprio provider on demand di tutte le serie di maggior successo del mondo food & wine. Dalle ricette di Giorgione e quelle Vito e della sua bolognesissima famiglia Bicocchi, passando dai panini di Max al mondo dell’alta cucina con grandissimi protagonisti, storici e meno, come Pascucci e Igles Corelli, Peppe Guida e Cristiano Tomei.

 

Il palinsesto si rinnova continuamente con tre puntate nuove ogni giorno. Ampio spazio alle ricette, tradizionali o d’autore, reportage di viaggio dall’Italia e dal mondo, approfondimenti su cibo&salute e ovviamente tanto vino, con degustazioni e giri in vigna. Tantissimi le serie e gli episodi già online, con una serie contenuti totalmente nuovi che saranno caricati nelle settimane a venire, visibili sulle Smart TV sul canale 257 del digitale terrestre.

 

“Quando vuoi, ovunque sei. Finalmente il nostro pubblico ha tutti gli ingredienti per costruirsi il suo menu. Il progetto è una risposta per rimodularci sulle sue esigenze e, insieme, andare incontro a chi ancora non ci conosce” commenta Lorenzo Ruggeri, direttore responsabile del Gambero Rosso. “Negli anni abbiamo lanciato tanti personaggi che si sono imposti nel mondo dell’enogastronomia con uno stile innovativo e originale, e ora è il momento di rendere accessibile a tutti i nostri contenuti. Sarà una sfida attualizzare il nostro know how con un linguaggio sempre più attuale e dinamico. Da oggi abbiamo uno strumento in più per promuovere l’autentico sapore italiano”.

 

Innovativa la piattaforma tecnologica, sviluppata su misura da Persidera, leading player italiano del settore, con la grafica completamente rinnovata, ideata da TB Design di Tina Berenato, in linea con tutte le novità del Gambero Rosso, dal nuovo sito alla storica rivista cartacea, per chiudere con l’ampia gamma di guide settoriali.

 

“Gambero Rosso TV è una nuova e importante realtà nel panorama della programmazione televisiva dedicata all’enogastronomia, con il suo marchio di eccellenza che accompagnerà i telespettatori in questo viaggio culinario fruibile in modalità on demand o lineare su tutte le tipologie di dispositivi” commenta Guido Fermetti, COO di Persidera. “Il canale lineare è trasmesso sul canale 257 del digitale terrestre per i possessori di smart TV, che potranno accedervi con facilità dopo aver inquadrato il QR code ed essersi registrati sul sito di Gambero Rosso.”

 

***

 

Gambero Rosso è la piattaforma leader per contenuti, formazione, promozione e consulenza nel settore del Wine Travel Food italiani. Offre una completa gamma di servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e della hospitality italiana che costituiscono il comparto di maggior successo, a livello internazionale, per la crescita dell’economia. Unico nel suo format di operatore multimediale e multicanale del settore, Gambero Rosso possiede un’offerta di periodici, libri, guide, broadcasting e web OTT con cui raggiunge professionisti, canali commerciali distributivi e appassionati in Italia e nel mondo. Gambero Rosso Academy è la più ampia piattaforma formativa professionale e manageriale per la filiera agroalimentare, della ristorazione, della ospitalità e del turismo. Gambero Rosso offre al sistema produttivo italiano un programma esclusivo di eventi di promozione B2B per favorirne il costante sviluppo nazionale e internazionale. www.gamberorosso.it e www.gamberorossointernational.com