Protezione dei Patrimoni, Gian Maria Mossa è “CEO dell’anno”: focus sul riconoscimento

Banca Generali, l’AD Gian Maria Mossa è "CEO dell’anno": dal suo ingresso l’Istituto ha più che triplicato la crescita puntando su consulenza, principi ESG, wealth management per l'advisory e protezione del patrimonio.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Trieste, (informazione.it - comunicati stampa - economia)


Gian Maria Mossa: Banca Generali, dopo aver ricevuto il premio come miglior banca nella categoria “Grandi gruppi” da “Banca Finanza”, si aggiudica un nuovo riconoscimento per la protezione dei patrimoni conferito all’Amministratore Delegato.

Gian Maria Mossa: riconoscimento de “Le Fonti Awards” all’AD di Banca Generali

Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato di Banca Generali, è stato insignito della qualifica di “CEO dell’anno” nell’ambito de “Le Fonti Awards”. Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 27 giugno presso la sede di Borsa Italiana, a Palazzo Mezzanotte, alla presenza della televisione nazionale Le Fonti Tv, emittente italiana specializzata in ambito economico-finanziario. Il modello d’offerta e servizi per la protezione dei patrimoni di Banca Generali si contraddistingue per la propensione a una crescita sostenibile e in ottica di innovazione: un impegno fortemente promosso da Gian Maria Mossa per cui gli è stato riconosciuto il titolo di “CEO dell’anno”.

Gian Maria Mossa è “CEO dell’anno”

Da quando Gian Maria Mossa è alla guida, Banca Generali ha più che triplicato la crescita puntando su consulenza, principi ESG, Wealth management per l’advisory e protezione del patrimonio. L’Istituto svetta nella top 10 dei titoli con il maggiore ritorno totale in Borsa a Milano (280%) tra il 2013 e il 2022. Nel periodo, le masse in gestione della banca sono passate da poco più di 25 a 83 miliardi di euro e il portafoglio pro capite dei suoi banker è triplicato: da 12 a oltre 36 milioni. Non a caso quello de “Le Fonti Awards” all’AD Gian Maria Mossa arriva a poche settimane da un altro prestigioso riconoscimento per la protezione dei patrimoni che l’Istituto si è aggiudicato quale miglior banca nella categoria “Grandi gruppi” da “Banca Finanza”. La premiazione dell’AD di Banca Generali è avvenuta alla presenza dei principali protagonisti del settore economico-finanziario e del top management di società di consulenza, studi legali, imprese e aziende bancarie e assicurative. Il risultato è stato trasmesso a una comunità focalizzata sul business (imprenditori, manager e professionisti) di oltre 10,5 milioni di persone.

Per maggiori informazioni