Promuovere la Leadership al Femminile: it.com Domains, Hosting Solutions e We Make Future Fiera Internazionale Annunciano una Partnership per Sostenere le Imprenditrici Italiane ad Eccellere a Livello Globale

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

it.com Domains, Hosting Solutions e WMF — We Make Future Fiera Internazionale hanno annunciato una partnership che fornirà alle startup italiane gestite da donne presenti alla Fiera le risorse necessarie, tra cui un pacchetto web, e l'esperienza per crescere a livello locale e per affermarsi con successo sul mercato globale. Le parti hanno firmato un protocollo d'intesa e annunceranno la partnership durante il WMF — We Make Future Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale, che si tiene a Rimini dal 15 al 17 giugno 2023.

Gli studi indicano che le donne sono particolarmente abili a sviluppare connessioni, ad agire da mentori, a prendersi cura della comunità e a dare l'esempio, il che le rende membri preziosi dei team di leadership ad ogni livello. I partner ritengono che questa iniziativa contribuirà a colmare il divario di genere, a sostenere l'economia locale e a promuovere le innovazioni italiane sulla scena mondiale. Inoltre, i partner intendono incoraggiare l'espansione delle startup gestite da donne in Italia, dato che attualmente sono il 13,6% del totale. Puntano in questo modo a ispirare la comunità su più ampia scala e a sostenere la crescita di questi dati statistici.

Il programma includerà la fornitura a queste aziende di un pacchetto web per creare un sito web operativo a livello globale, oltre a consulenza, mentorship e organizzazione di eventi di scambio di conoscenze per migliorare la loro leadership di pensiero, lo sviluppo del business, la strategia web e le iniziative di marketing.

Il primo passo del programma è fornire alle startup idonee il pacchetto web che include un dominio “it.com”, ad esempio "tuonome.it.com", DNS, hosting di e-mail, spazio su disco, gestione del traffico, gestione del database MySQL e altri servizi: tutto per consentire loro di gestire efficacemente il sito web e le operazioni online, gratis per un anno. Le startup possono utilizzare il dominio it.com di loro scelta fin dall'inizio. Nel caso in cui abbiano già un proprio dominio e vogliano continuare a utilizzarlo, possono comunque usufruire di it.com per la protezione del marchio e come specchio di uno esistente. I domini globali come ".com" sono più efficaci in termini di visibilità globale rispetto a quelli locali e regionali. Potrebbe anche consentire alle startup di evidenziare la propria origine su scala globale con “it” che rappresenta l'Italia.

Natalija Japerte, Direttrice dello Sviluppo Aziendale di it.com Domains: "Siamo impegnati a sostenere le innovazioni intelligenti e a riconoscere l'immenso talento e le innovazioni dimostrate dalle imprenditrici in Italia, contribuendo alle pari opportunità e all'accessibilità. La nostra missione, favorita dalla collaborazione con i nostri partner, è fornire loro gli strumenti necessari per eccellere e favorire la crescita dell'economia italiana."

Alessio Fanfano, Responsabile Marketing e Vendite di Hosting Solutions: "Vediamo un incredibile potenziale in questa partnership e siamo entusiasti di sostenere la presenza sul web delle startup gestite da donne in Italia. Crediamo che questa collaborazione aiuterà le aziende a raggiungere un pubblico globale e a sbloccare nuove opportunità di crescita."

Vito Esposito, Responsabile Partenariati Globali di We Make Future Fiera Internazionale: "Ogni anno tocchiamo con mano l'alto livello di eccellenza delle startup italiane al femminile e siamo entusiasti di collaborare con it.com Domains e Hosting Solutions per fornire un'esposizione ancora maggiore e un'assistenza preziosa nel portare queste imprese sulla scena globale."

La partnership contribuirà a sostenere le imprenditrici italiane a eccellere sui mercati locali e globali; maggiori dettagli e iniziative verranno forniti in futuro.

Informazioni su it.com Domains

It.com è un registro di domini che offre i domini *.it.com, ad esempio tuonome.it.com. È l'alternativa intelligente al dominio .com. It.com è un progetto di Intis Telecom, con sede nel Regno Unito, che ha acquistato il dominio it.com nel 2021 per 3,8 milioni di dollari, la più grande vendita di domini di quell'anno.

Intis Telecom è una società globale che opera nei settori delle telecomunicazioni e della tecnologia da oltre 14 anni, con accesso a più di 180 Paesi. Oltre a it.com, l'azienda dispone di una piattaforma di messaggistica aziendale basata su cloud e offre anche un servizio gratuito di accorciamento dei link chiamato Cli.co. Intis Telecom è membro di GSMA, Mobile Ecosystem Forum (MEF), RIPE ed è accreditata ICANN.

Collegamenti:
Sito web

Informazioni su Hosting Solutions

Hosting Solutions® è un marchio registrato di Genesys Informatica srl, società fiorentina che da quasi 30 anni opera nell'ambito dei servizi di Information Technology. Nel 1999, con l'avvento e l'affermazione del web, l'azienda decide di valorizzare ed accrescere le competenze sviluppate investendo nel web hosting e nella registrazione di nomi a dominio: nasce così Hosting Solutions diventando presto un nuovo punto di riferimento nel mercato dell'hosting italiano. Da molti anni rappresentiamo una realtà leader del settore, un'azienda 100% made in Italy, con data center ed uffici tutti ubicati in Italia.

Informazioni su WMF

Il WMF — We Make Future Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale. Il prossimo appuntamento con il WMF, l'evento internazionale interamente dedicato all'ecosistema dell'innovazione, è in programma il 15, 16, 17 giugno 2023, alla Fiera di Rimini. Ancora una volta, l'evento riunirà il meglio dell'innovazione digitale e sociale, i principali player nazionali e internazionali, startup e investitori, istituzioni, università ed enti non-profit di settore. Con più di 60.000 presenze da 85 Paesi, più di 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 1.300 tra startup e investitori, e oltre 90 stage, giunto alla sua 11^ edizione, il WMF è la fiera internazionale di riferimento per il mondo dell'innovazione. L'evento è ideato e prodotto da Search On Media Group.

Nadia Oorzhak
it.com Domains