Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Extreme Networks e Avaya promuovono la tutela dell'ambiente

con la rivoluzionaria soluzione di telefonia IP “Go Green” La nuova proposta promette consistenti risparmi economici e vantaggi per l'ambiente
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Extreme Networks e Avaya hanno annunciato che la soluzione di telefonia IP Go Green, nata dalla loro collaborazione, è in grado di ridurre drasticamente le emissioni di CO2 delle aziende attraverso una sostanziale diminuzione dei consumi elettrici degli apparecchi telefonici, con un risparmio energetico compreso tra il 50% e il 66% rispetto alle soluzioni attuali.

La nuova soluzione, incentrata sulla tecnologia ExtremeXOS Universal Port Automation di Extreme Networks e sugli efficienti dispositivi Deskphone Gigabit Ethernet PoE (Power over Ethernet) di Avaya, interrompe l'alimentazione degli apparecchi telefonici, quando non sono in uso, assicurando sostanziali vantaggi in termini di risparmi finanziari e salvaguardia dell'ambiente.

“Con le aziende energicamente impegnate a ridurre in ogni modo le loro emissioni di CO2, la scelta di soluzioni come la proposta Go Green di Extreme Networks e Avaya si rivela particolarmente pertinente e attesa”, ha sottolineato Paul Phillips, Regional Director, UK and Ireland di Extreme Networks. “Grazie allo spegnimento automatico dei dispositivi IP nelle aree di un edificio non in uso durante la notte o i fine settimana, le aziende hanno l'opportunità di beneficiare di risparmi consistenti fornendo contemporaneamente un prezioso contributo alla salvaguardia dell'ambiente".

La soluzione Go Green è facile da gestire e fornisce la velocità richiesta dalle moderne applicazioni ad alto consumo di bandwidth. Una volta definite le policy operanti a livello periferico e i criteri di risparmio energetico, la tecnologia ExtremeXOS Universal Port Automation provvede a spegnere gli apparecchi IP che ricadono al di fuori dei parametri stabiliti, assicurando risparmi consistenti sull'alimentazione delle porte dello switch e dei telefoni stessi.

Nel caso di un'azienda in cui 200 telefoni non essenziali sono spenti tramite la soluzione Go Green al di fuori del normale orario d'ufficio, il risparmio sui costi associati al funzionamento degli apparecchi IP collegati alla rete può raggiungere il 66%.

Società leader rispettivamente nelle infrastrutture di rete e nelle comunicazioni intelligenti, Extreme Networks e Avaya hanno dato vita nel 2003 ad una collaborazione volta a fornire alle aziende soluzioni di rete convergenti avanzate e protette in grado di ottimizzare l'uso delle applicazioni voce, dati e video su infrastrutture solide e facili da gestire. La collaborazione tra i due partner si fonda sullo sviluppo congiunto di prodotti e soluzioni tecnologiche oltre che sull'expertise a 360 gradi maturata da Avaya nelle reti end-to-end complete.

I prodotti Extreme Networks offrono una connettività sicura e disponibile per le comunicazioni voce, dati e video. Gli switch Ethernet ad alte prestazioni della serie Summit di Extreme Networks, utilizzati quale dorsale nella soluzione Go Green, sono basati sul rivoluzionario ambiente ExtremeXOS, un sistema operativo modulare ad alta resilienza in grado di fornire alti livelli di performance, gestibilità ed efficienza operativa a costi accessibili.

Avaya fornisce una vasta gamma di dispositivi IP Deskphone per un'ampia tipologia di requisiti funzionali ed economici e in grado di rispondere a molteplici profili utente. I modelli Avaya Gig Ethernet sono già i dispositivi più efficienti del mercato, richiedendo circa metà della corrente necessaria rispetto a sistemi concorrenti con caratteristiche simili. Implementando la soluzione Go Green, le aziende avranno l'opportunità di beneficiare di risparmi energetici ulteriori riducendo l'entità dei consumi elettrici e le emissioni di CO2.

“I nostri dispositivi Deskphone forniscono la migliore esperienza di comunicazione voce oggi disponibile, e quello offerto da Extreme Networks è uno dei sistemi operativi core-class più intelligenti in assoluto”, ha sottolineato Nick Roullier, Country Manager, UK di Avaya. “Collaborando con Extreme Networks abbiamo sviluppato Engaged Network, un componente integrale della proposta Avaya Intelligent Communications che può diventare il fondamento delle iniziative per l'ambiente incoraggiando l'uso responsabile delle risorse accompagnato da risparmi reali sui costi energetici".

Avaya
Avaya Inc. implementa soluzioni di Intelligent Communications che aiutano le aziende a trasformare le attività per conseguire un vantaggio competitivo reale. Oltre un milione di aziende di tutto il mondo, tra cui più del 90% delle realtà FORTUNE 500, utilizza le soluzioni Avaya per la telefonia IP, le comunicazioni unificate, i contact center e i processi di business basati sulle comunicazioni. Avaya Global Services fornisce supporto e assistenza completi ad aziende di ogni dimensione.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Web di Avaya all'indirizzo http://www.avaya.com.

Extreme Networks
Extreme Networks progetta, costruisce e implementa infrastrutture basate su soluzioni Ethernet che risolvono le più difficili sfide di business communication. Il nostro impegno nell’open networking ci contraddistingue per la significativa competenza sviluppata e per la capacità di controllo senza eguali di applicazioni e servizi. Crediamo che l’apertura è il miglior fondamento per la crescita, la libertà, la flessibilità e la scelta. Il nostro focus è su imprese e service provider che chiedono network convergenti ad alte prestazioni che supportano voce, video e dati attraverso infrastrutture fisse e wireless.

Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo www.extremenetworks.com

Extreme Networks
Marco Pinna
tel. 02.3320381 – fax 02.33203850
mpinna@extremenetworks.com

Pleon per Extreme Networks
Francesco Petrella – Barbara Papini
tel 02.20562.1 – fax 02.20562.222
Francesco.Petrella@pleon.com
Barbara.Papini@pleon.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuliana Capizzi
Pleon
Via Vela, 7
20133 Milano Italia
giuliana.capizzi@pleon.com
02205621
Allegati
Non disponibili