Comunicati Stampa
Politica e Istituzioni

Incendio in una fabbrica nel Ferrarese, feriti cinque dipendenti. Minadeo (Confintesa Metalmeccanici):”A breve iniziative per chiedere maggiore attenzione a politici ed istituzioni sul tema”

Ancora un grave incidente sul lavoro, Confintesa Metalmeccanici programma iniziative sul tema.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Gravissimo incidente sul lavoro a Fiscaglia, nel Ferrarese, dove un'esplosione ha causato un rogo in una fabbrica che lavora materiale plastico. Cinque in tutto i dipendenti dell'azienda rimasti feriti. Tre non sarebbero gravi, mentre per due lavoratori la situazione è più grave. Entrambi sono stati trasportati in elisoccorso, uno all'ospedale Maggiore di Bologna e l'altro, che si trova purtroppo in pericolo di vita, al Centro grandi ustionati all'ospedale Bufalini di Cesena.

Sul posto, carabinieri, vigili del fuoco e 118 per le indagini di rito.All'origine del rogo, divampato poco prima delle 8, secondo le prime verifiche vi sarebbe stata una scintilla partita da un flessibile, che avrebbe colpito e fatto esplodere una bombola di acetilene. I vigili del fuoco sono riusciti a non far estendere le fiamme alle strutture vicine, in particolare una casa (che è stata evacuata in via precauzionale) e un campo di grano.Sul nuovo drammatico incidente interviene Alessio Minadeo commissario pro tempore Confintesa Metalmeccanici:” Ormai la conta degli incidenti sul lavoro è giornaliera.

La settimana scorsa abbiamo avuto notizia della morte di un operaio ed oggi un terribile incidente provoca il ferimento di cinque dipendenti di una fabbrica, uno dei quali in pericolo di vita. Ormai le chiacchiere non servono più a nulla. Si è perso fin troppo tempo senza che venissero attuati significativi cambiamenti. Da Settembre inizieremo delle iniziative di sensibilizzazione e di protesta sul tema. Non possiamo continuare ad assistere senza fare nulla a questa continua strage.”

Ufficio Stampa
Marco Bangalli
 APS (Leggi tutti i comunicati)
Italia