L’illuminazione per esterni e il design: scegliere il meglio per rendere perfetta la tua casa

Molto spesso l’illuminazione per esterni e il design vanno di pari passo. Soprattutto se durante la costruzione o la scelta della nostra attuale abitazione abbiamo puntato a uno stile eccentrico, tutto nostro.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Piacenza, (informazione.it - comunicati stampa - energia)
Molto spesso l’illuminazione per esterni e il design vanno di pari passo. Soprattutto se durante la costruzione o la scelta della nostra attuale abitazione abbiamo puntato a uno stile eccentrico, tutto nostro. Avere delle lampade particolari per esterni non è una decisione che si fa al volo, che si prende senza pensarci troppo, al contrario, normalmente una famiglia si sofferma di più su questi dettagli. Il motivo è semplice, quando ci si dedica ai particolari per ogni ospite che verrà a visitarci l’idea di noi che ne uscirà sarà quella di una persona che è accurata, precisa e un pochino maniacale forse, eppure io penso che un pizzico di questa caratteristica faccia solo bene. Ma proviamo ad immaginarci una situazione per un attimo. Stiamo andando ad un barbecue in una villetta che si trova nel bel mezzo di una campagna, l’idea ci alletta molto, il proprietario lo conosciamo abbastanza ma non troppo eppure questa sera saremo i suoi ospiti d’onore. Sono quattro notti che sogniamo a come sarà questo evento, forse abbiamo visto troppi film, ma l’immagine è quella di quasi una cerimonia. Ed ecco il giorno è arrivato: sono le otto e mezzo, arriviamo lì, la casa è effettivamente bella ma il design delle lampade da esterno è terribile. Come si fa ad installare un’illuminazione che è così in contrasto con lo stile della casa?

Illuminazione per esterni e design: la presenza di entrambe è sinonimo di successo
Gran bella piscina, gran bella casa, gran bell’illuminazione. Ecco la ricetta perfetta per far invidia a tutti, soprattutto ai vostri peggior nemici. Le luci sono davvero una presenza essenziale in ogni abitazione, di notte, quando il buio prende il sopravvento se non vi è nulla che illumina la nostra casa allora vorrà dire che il buio ha mangiato, divorato tutto. È come se non esistessimo più. Invece, con una bella illuminazione da esterno il discorso cambia, soprattutto perché la luce non è solo funzionale, è anche decorativa. Va a valorizzare e migliorare l’intero nostro spazio, lo rende appunto nostro, unico nel suo genere. Ogni ospite rimarrà stupito se durante una cena in giardino non dovremo interromperci per l’arrivo della notte ma potremo continuare fino all’alba. Fare la scelta della buona lampada da esterno è quindi il modo migliore per rinnovarsi e stare al passo con i tempi. Il mondo corre, noi non possiamo fermarci nemmeno un minimo secondo a prendere fiato!

Illuminazione per esterni e design: come personalizzare la casa
Un’illuminazione da esterno richiede un alto grado di personalizzazione. Bisogna avere le idee chiare quando si vogliono acquistare prodotti di questo tipo. Non c’è da scherzarci sopra. Si possono scegliere luci soffuse, luci dirette, luci chiare o scure. Siamo forse più propensi ad utilizzare i LED? Nessun problema, una lampada che fa al caso nostro la troviamo di sicuro. Dobbiamo anche pensare alla grandezza e a dove metterla. Nell’angolo della casa o a terra? Ogni abitazione ha un proprio stile, adattiamoci la giusta illuminazione per esterni e con il giusto design!
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
MariaSalvatore MariaSalvatore
Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili