Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

L'azienda farmaceutica internazionale Ferrer, certificata come BCorp, continua a focalizzarsi maggiormente sulle malattie polmonari vascolari e interstiziali, annunciando l'espansione del suo attuale accordo di distribuzione con United Therapeutics Corporation (Nasdaq: UTHR) for Tyvaso® (soluzione per inalazione, treprostinil*) – un prodotto farmaceutico che combina dispositivi e farmaci, autorizzato per il trattamento dell'ipertensione polmonare di classe funzionale III dell'OMS associato con la malattia polmonare interstiziale (PH-ILD), e per l'ipertensione arteriosa polmonare (PAH) di classe funzionale I dell'OMS.

Entrambe le aziende hanno firmato i diritti di distribuzione per le due nuove indicazioni della molecola, fibrosi polmonare idiopatica (IPF) e fibrosi polmonare progressiva (PPF), le due malattie rare caratterizzate dalla cicatrizzazione dei polmoni che portano a difficoltà respiratorie nei pazienti, a una cattiva qualità di vita e perfino alla morte.