Comunicati Stampa
Economia

Il report IDC MarketScape nomina BT leader nei Managed Security Services in Europa

BT nominata Leader nell'IDC MarketScape “European Managed Security Services 2022 Vendor Assessment”. Il Report riconosce le capacità, la ricerca e gli investimenti di BT in sicurezza, oltre alle collaborazioni con clienti, fornitori e mondo accademico. Il posizionamento fa seguito all'investimento di BT in Safe Security, cyber risk assessment company, e al lancio nel 2021 della piattaforma trasformativa Eagle-i.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

BT è stata nominata oggi leader nel rapporto IDC MarketScape: European Managed Security Services 2022 Vendor Assessment

Il team di sicurezza di BT fornisce soluzioni al mondo consumer, governi e aziende in tutto il mondo e protegge la rete globale dell'azienda da circa 200.000 attacchi informatici al mese. Il posizionamento riflette la "combinazione di asset di rete paneuropei e la comprovata esperienza e capacità di BT nella sicurezza".  

BT è stata riconosciuta per la sua capacità di integrare perfettamente il suo portafoglio di sicurezza con soluzioni di rete e cloud più ampie e per la sua maggiore enfasi sull'innovazione della sicurezza e le partnership con i principali istituti accademici e di ricerca. È stato anche evidenziato il suo recente investimento in Safe Security, in quanto le capacità di valutazione e previsione del rischio dell’azienda californiana sono state considerate sempre più importanti alla luce dei recenti attacchi alla supply chain come SolarWinds

L'anno scorso, BT ha lanciato la sua nuova piattaforma trasformativa di cyber defense "Eagle-i", che incorpora l'Intelligenza Artificiale per far progredire la velocità e la capacità delle sue operazioni di sicurezza. Il rapporto IDC MarketScape ha dichiarato che l'uso della tecnologia proprietaria in Eagle-i, e la capacità della piattaforma di attingere alle informazioni sulle minacce dalla vasta infrastruttura di rete europea di BT, "la rende difficile da eguagliare per gli altri MSSP (Managed Security Service Providers)".

Joel Stradling, Research Director, European Security presso IDC, ha dichiarato. "BT è un leader per gli MSS in Europa grazie ai suoi ampi accessi al mercato, alla significativa presenza di regional security operational center e all'avere sul campo qualificati professionisti della sicurezza locali. Anche se BT opera a livello globale, è in Europa che possiede la maggiore intelligence sul panorama delle minacce e la vicinanza con i clienti. L'investimento di BT in Safe Security consente a BT di aggiungere la quantificazione del rischio e le capacità di previsione delle violazioni insieme alle funzioni di visibilità e controllo disponibili nella sua piattaforma Eagle-i in un unico servizio integrato completamente gestito per i clienti europei".

Kevin Brown, Managing Director Security di BT, ha detto: "Con il mercato che diventa ogni anno più competitivo, siamo lieti di essere riconosciuti da IDC MarketScape come leader per gli MSS in Europa. Sappiamo che il settore della sicurezza e i nostri clienti attribuiscono un enorme valore alle valutazioni di IDC MarketScape, che forniscono una visione obiettiva e approfondita delle capacità attuali e a lungo termine delle imprese. Questo posizionamento rappresenta una grande conferma non solo della nostra strategia, degli investimenti e del portafoglio, ma soprattutto del nostro fantastico team in tutto il mondo che è alla base di tutto ciò che facciamo".

I

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Carlo Ridolfi
 BT Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Tucidide 56
20134 Milano
carlo.ridolfi@bt.com
0275292260
Allegati