POWERVOLLEY MILANO 2.0 2 - 3 MGR GRASSOBBIO (25-18 | 17-25 | 25-17 | 17-25 | 7-15)

18. giornata - campionato FIPAV girone B
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Grassobbio, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Seconda vittoria consecutiva per la MGR Grassobbio: nella 18a giornata di Serie B i giocatori di coach Rota vincono 2-3 contro il fanalino di coda Powervolley Milano 2.0. Match più complicato del previsto, con la MGR sotto due volte nel punteggio (1-0, 2-1) ma brava nel rialzarsi e nel vincere al tie-break. Per la Powervolley arriva il primo punto in Serie B mentre la MGR sale a quota 19, raggiungendo la decima posizione a braccetto con Valtrompia.

Il primo set inizia in maniera equilibrata ma il controllo del gioco passa subito nelle mani della Powervolley: sul 10-6 coach Rota ferma il gioco per dare una scossa ma il time out non sortisce l’effetto sperato e la MGR si trova sotto 14-9. I padroni di casa aumentano il divario, l’MGR non reagisce, i cambi di coach Rota non fanno effetto e la Powervolley vince agilmente 25-18. Nel secondo set è l’MGR a portarsi avanti per prima: Pini mette a terra il pallone del 5-8 e coach De Marco chiama time out, ma i padroni di casa non reagiscono e l’MGR piazza un nuovo parziale di 0-4. L’inerzia del match è ormai nelle mani degli ospiti, che si portano addirittura sulla doppia cifra di vantaggio (10-20) e vincono il set grazie all’attacco decisivo di capitan Boschini (17-25).

Il terzo parziale è all’insegna dell’equilibrio: le due squadre si rispondono colpo su colpo (7-7, 11-11) e sfoggiano una buona pallavolo, prima che i padroni di casa usufruiscano di un parziale di 9-3 per mettere la testa avanti (20-14). L’MGR non riesce a reagire allo schiaffo avversario, si disunisce e crolla 25-17, assicurando alla Powervolley il primo punto della propria stagione. Il quarto parziale è un monologo degli ospiti: dopo un avvio concitato, l’MGR mette la testa avanti e acquisisce un notevole vantaggio che non viene dissipato. La regia di Vavassori trova Rossetti e Brembilla che non si fanno pregare e, di volta in volta, mettono a terra palloni importanti, permettendo alla propria squadra di vincere 17-25 e portando il match al tie-break.

​L’ultimo parziale è un assolo della MGR: i ragazzi di coach Rota si portano subito avanti mostrando una notevole grinta e al cambio campo sono in vantaggio 2-8. I giovani della Powervolley non riescono né a rispondere né a contenere le offensive avversarie e la partita si chiude col tiro di Rossetti che regala alla MGR set (7-15) e match (2-3).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili