È un Padula inarrestabile! Torna su Rai 1 con la serie su Mussolini.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Tre serate dedicate alla storia con la S maiuscola, in cui si narrano gli affanni di Dino Grandi, Presidente della Camera dei fasci che decise di opporsi alle scelte di Mussolini in maniera legittima, convocando il Gran Consiglio, per rimuovere il Paese dalle mani del Duce.
Ad accompagnare da grande protagonista la musica del Maestro Carmine Padula, che a soli 23 anni si presta a firmare l'ennesimo lavoro per la televisione di stato dopo diversi grandi successi già andati in onda tra cui: La Luce nella Masseria, La Sposa, Chiara Lubich (solo per citarne alcuni).
"È stata senz'altro la più grande produzione a cui ho lavorato - afferma Padula - ed anche la musica non ha lesinato in termini produttivi. Oltre 60 orchestrali e 200 coristi oltre che diversi tecnici, assistenti e collaboratori che mi sento di ringraziare davvero tutti, uno ad uno. Il più grande ringraziamento va naturalmente al regista Giacomo Campiotti che mi ha scelto su questo progetto così importante, alla Rai, al produttore Luca Barbareschi ed a tutta Eliseo Entertainment. Vorrei fare un ringraziamento speciale anche al mio bravissimo assistente Filippo Signorini ed a Celestino Pio Caiazza, per aver egregiamente coordinato i cori." conclude Padula.
L'imponente colonna sonora è stata registrata nei famosi Forum Studios a Roma con l'Orchestra Italiana del Cinema ed al Teatro De Berardinis a Vallo della Lucania con il Coro Filarmonico Campano in collaborazione con i Cori Uniti del Cilento.
L'appuntamento è quindi in prima serata il 29 Gennaio su Rai 1 vedere (e sentire) "La Lunga Notte - La Caduta del Duce"!
PMG Productions (Leggi tutti i comunicati)
Viale Mazzini
00195 Roma Italia
[email protected]