Enel per lo sviluppo dello smart metering in America Centrale

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

roma, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Lo sviluppo di smart grids e smart metering come strumento per risolvere il problema delle perdite tecniche e commerciali, che affligge da tempo larga parte del settore della distribuzione di energia in America Centrale.

Questo il tema al centro del “Metering Central America 2012“, la manifestazione che si tiene a Bogotà, in Colombia, il 20 e 21 novembre 2012.

La conferenza è il principale appuntamento per gli operatori nel settore dell’energia elettrica dell’America Centrale e pone particolare attenzione all’ottimizzazione dei profitti attraverso l’uso sempre più diffuso delle reti intelligenti.

Il mercato centro-americano è infatti caratterizzato da alti tassi di perdita e dalla necessità di migliorare i processi di fatturazione, le relazioni con i clienti e l’efficienza operativa.

La due giorni colombiana si propone dunque di rispondere alla richiesta di maggiore efficienza e riduzione delle perdite attraverso lo sviluppo delle smart grids in generale e dello smart metering in particolare.

Non a caso, tra gli interventi attesi c’è anche quello di Cinzia Corsetti, responsabile Sviluppo Smart Grids America ed Europa di Enel. Il Gruppo può infatti vantare una leadership riconosciuta a livello mondiale nelle tecnologie “intelligenti”, che si fonda sull’esperienza decennale maturata a partire dall’installazione dei primi contatori elettronici in Italia cominciata nel 2001, una pietra miliare nello sviluppo della telegestione che oggi interessa l’Europa e l’America latina e rappresenta il primo passo nella creazione delle reti intelligenti.

Caterina Kate
 mestessa (Leggi tutti i comunicati)
via ignazio ciampi
00165 roma Italia