MERCARTO DEL BARBARESCO DOCG: IL VINO DELLA CANTINA PERTINACE E' APPREZZATO NEL MONDO

Il Barbaresco Docg, come sappiamo, è un vino nobile che gli appassionati non possono non avere nella loro cantina. La Cantina Pertinace di Treiso (http://www.pertinace.com) è attenta alla sua diffusione nel mondo e, grazie ad azioni di mercato mirate, anche nei primi quattro mesi dell'anno ha ottenuto risultati positivi.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Treiso, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Il Barbaresco Docg, come sappiamo, è un vino nobile che gli appassionati non possono non avere nella loro cantina. La Cantina Pertinace di Treiso (http://www.pertinace.com) è attenta alla sua diffusione nel mondo e, grazie ad azioni di mercato mirate, anche nei primi quattro mesi dell'anno ha ottenuto risultati positivi. A riassumerne l'andamento è il direttore Cesare Barbero.
AMERICA: MERCATO IN CRESCITA. Crescita, una parola che porta sempre ottimi pensieri: «Gli incontri Oltre Oceano, esordisce Cesare Barbero, hanno confermato un mercato in crescita che, negli ultimi anni, oltre ad apprezzare il Barbaresco, richiede anche Nebbiolo e Barbera. A gennaio siamo stati presenti in Florida per tre incontri di degustazione programmati con l'importatore, per poi spostarci a New York e nel Massachusetts. Al National Sales Meeting abbiamo proposto una verticale di Barbaresco con le annate dal 1995 fino al 2010, presentando i vini al circuito della ristorazione. A febbraio abbiamo partecipato all'evento organizzato dall'ICE dove abbiamo conosciuto potenziali importatori per un mercato interessante e dal quale stanno arrivando i primi ordini. Il “Made in Italy” viene cercato, soprattutto grazie alla zona di S. Paolo, dove pulsa il cuore italiano che può aprire a nuove possibilità economiche interessanti. A giugno andremo in Cina, sempre con la ICE. A livello globale abbiamo in programma viaggi di lavoro anche in Giappone e in Colombia».
EUROPA: PROWEIN E VINITALY. Sentori diversi dalla due più importanti fiere del panorama mondiale del vino: «Iniziamo dal ProWein, prosegue Cesare Barbero: ho notato molte figure professionali, soprattutto del Nord/Est dell'Europa. I contatti con gli addetti ai lavori in questa fiera sono sempre costruttivi, ed il lavoro fatto dal Consorzio nell'area Piemonte è stato positivo. Al Vinitaly abbiamo incontrato importatori in base agli appuntamenti presi in precedenza, ad esempio in Brasile. La nota positiva della manifestazione è stato un aumento di richiesta per il mercato italiano che, come sappiamo, sta cercando di tornare ai livelli che gli competono».

Livio Oggero
Addetto Stampa
338/1729440 – www.liviooggero.it
Per maggiori informazioni
Contatto
Cesare Barbero Direttore
Cantina Pertinace
Località Pertinace 2
12050 Treiso (Cuneo) Italia
[email protected]
0173/442238
Ufficio Stampa
Livio Oggero
 Livio Oggero Copywriter (Leggi tutti i comunicati)
Corso Torino 14/L
12051 Alba (Cuneo) Italia
[email protected]
338/1729440
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili