Droga: il nemico da sconfiggere è lo spacciatore

Il nemico numero uno dei giovani è lo spacciatore; i ragazzi hanno il diritto di essere protetti, ed è un dovere delle Istituzioni e delle persone “mature” e di buon senso prendersi cura di loro.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Cagliari, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

 

La lotta alla droga si intensifica in Sardegna grazie all'impegno dei volontari della Fondazione Mondo Libero dalla Droga, che da 15 anni si dedicano alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul consumo di sostanze stupefacenti. Puntando sulla prevenzione attraverso l’istruzione, i volontari mirano a far mancare la domanda dei ragazzi, molto spesso adolescenti, i potenziali “clienti” agli spacciatori. Come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: “l’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”.

Sì, i volontari sono convinti che attraverso l’istruzione, alle Istituzioni e alle Forze dell’Ordine, possiamo vincere questa guerra salvando le future generazioni dall’inesorabile declino, personale e sociale, che le droghe portano sempre con sé.  

Il nemico numero uno dei giovani è lo spacciatore; i ragazzi hanno il diritto di essere protetti, ed è un dovere delle Istituzioni e delle persone “mature” e di buon senso prendersi cura di loro.

Guerra senza quartiere, dunque, da parte dei volontari di Mondo Libero dalla Droga, allo spaccio e a tutto il mondo criminale che vi ruota attorno.

Il nuovo anno parte con un approccio deciso più che mai a centrare l’obiettivo: sconfiggere i trafficanti di morte. Infatti, durante il week end dell’Epifania, nelle giornate tra venerdì 3 e mercoledì 8 gennaio, da Cagliari a Olbia, da Nuoro a Samassi e Pirri, fino a raggiungere La Maddalena, i volontari saranno impegnati per contrastare i pusher nel loro progetto criminale. La distribuzione di un migliaio di libretti con la verità sugli effetti causati dalle droghe e dall’abuso di alcol per contrastare le bugie degli spacciatori.

Come ormai avviene da anni, gli esercenti locali saranno coinvolti contribuendo alla diffusione dei materiali tra i loro clienti e alla creazione di un maggiore senso di responsabilità e consapevolezza tra i cittadini.

Questa campagna mira non solo a informare, ma anche a responsabilizzare sia i consumatori che la comunità, riconoscendo nel traffico di droga un problema collettivo. Sconfiggere questo nemico richiede un grande lavoro fatto in sinergia tra cittadini, istituzioni e volontari, tutti uniti per uno scopo comune: un futuro libero dalla droga.

Info: www.noalladroga.it

Ufficio Stampa

IGNAZIO RAFFAELE DERIU
 CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
[email protected]
3487362226