Arte e Cultura
La STAGIONE 2024/25 del TEATRO VILLA, San Clemente (RN), dal 16 Novembre
Il Teatro Villa riapre il 16 novembre con la formula del club, un luogo dove incontrarsi davanti a un bicchiere, chiacchierando in relax. Ogni sera dunque il teatro aprirà alle ore 20 e il pubblico potrà godersi un aperitivo mentre va in scena il PRE SHOW con Città Teatro e ospiti a sorpresa. E dopo lo spettacolo ci saluteremo per chiudere in bellezza.
Le proposte di questa prima parte di stagione raccontano di viaggi avventurosi, dei divieti che ci imponiamo, del lavoro che ci possiede e del significato dell’essere attori, con la presenza di storiche compagnie e di nuove proposte scovate in festival in giro per la penisola. E gran finale il 31 dicembre con una dedica a Fantozzi in “Veglione – Un Capodanno fantozziano”, una festa spettacolo che “forse..” ci accompagnerà alla mezzanotte.
leggi tutto il programma
E' possibile acquistare i biglietti in prevendita presso l'Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801 a S. Andrea in Casale.
I GIARDINI RACCONTANO – III EDIZIONE 2024: PRENOTAZIONI APERTE PER LA PASSEGGIATA DEL 9 NOVEMBRE
Da giovedì 31 ottobre è possibile prenotare per la passeggiata del 9 novembre (massino 2/4 prenotazioni a persona). L’ingresso è gratuito su prenotazione tramite il servizio di Informazione e accoglienza turistica (IAT) presso il Palazzo del Turismo di Riccione tel. 0541 426050 iat@comune.riccione.rn.it.
La passeggiata si concluderà nel giardino storico di Villa Lodi Fè con la performance musicale della Banda dei 21 Rulli dalle ore 17 (aperta a tutti senza prenotazione).
- Si raccomanda d'indossare scarpe da ginnastica/trekking e abbigliamento comodo e di comunicare preventivamente eventuali disdette.
- Per i partecipanti che necessitano di riprendere l'auto parcheggiata in zona Castello degli Agolanti, il trasporto sarà garantito mediante trenino turistico da 60 posti, messo a disposizione dal Comune, che partirà alle ore 18:00 circa dal parcheggio adiacente la Villa Lodi Fè.
I Giardini raccontano, passeggiate alla scoperta della città e dei suoi angoli più suggestivi, dai giardini storici alle architetture nascoste, dal patrimonio culturale alle varietà vegetali tipiche del territorio, con momenti di spettacolo e intrattenimento.
Mercatino artistico e vintage solidale al Teatro Villa, domenica 3 Novembre in occasione di Castagnamo.