Comunicati Stampa
Internet

Aste online sicure? Arrivano le aste snap… e sono veramente made in Italy!

Promettono aste online sicure e un risparmio reale dal 60 al 90% gli ideatori delle aste snap, un progetto tutto italiano che mira a diventare un punto di riferimento per le persone che vogliono acquistare i loro prodotti preferiti a prezzi stracciati.
Potenza, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Promettono aste online sicure e un risparmio reale dal 60 al 90% gli ideatori delle aste snap, un progetto tutto italiano (niente sedi legali all’estero) che mira a diventare un punto di riferimento per le persone che vogliono acquistare i loro prodotti preferiti a prezzi stracciati.

“Abbiamo ideato le aste snap per rispondere a una nostra necessità: acquistare gli ultimi gadget tecnologici risparmiando il più possibile!”

Ma non sono solo oggetti hi-tech quelli che troverete sul sito Baazr. Infatti basta visitare il calendario settimanale per rendersi conto che ogni settimana ci saranno nuove aste online di elettronica, arredamento, alimentari, buoni regalo e abbigliamento.

Le aste snap sono innovative rispetto al resto delle aste online perché chi partecipa conosce a priori:

  • quando scade l’asta;
  • le probabilità di vincita;
  • quanto spenderà nella peggiore delle ipotesi per aggiudicarsela.

Su ogni asta snap è infatti riportato, oltre a data e ora di scadenza, il numero massimo di partecipanti, il numero massimo di puntate possibili per ogni partecipante e il tetto di spesa massimo (che comprende quota d'iscrizione, costo delle puntate e prezzo finale d'asta).

“Abbiamo sviluppato l’algoritmo di calcolo delle aste snap in maniera tale che chi si aggiudica l’asta abbia comunque un risparmio minimo garantito del 60%! Ma il risparmio può arrivare fino al 90%… dipende dal numero di puntate totali fatte dai partecipanti a fine asta”

Il prezzo iniziale d’asta è sempre un centesimo e la quota d’iscrizione alle aste varia in base all’oggetto. Il numero di partecipanti ammessi a ogni asta è esiguo (di solito 10 o 15) e quindi le probabilità di aggiudicarsi l’asta sono molto alte.
Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti, l’asta viene chiusa e agli iscritti viene restituita la quota d’iscrizione.
Il prezzo sale di un solo centesimo a ogni puntata. Per puntare bisogna acquistare sul sito dei pacchetti di puntate: gli snaps!
Si parte dal pacchetto minimo di due puntate che costa solo un euro.

Il vincitore non ha costi aggiuntivi nascosti. A fine asta dovrà pagare solo il prezzo di chiusura d’asta in quanto la spedizione nazionale è sempre gratuita.

“Ci teniamo a sottolineare che a chi non si aggiudica l’asta saranno restituite tutte le puntate. Queste puntate potranno essere utilizzate per effettuare rilanci in altre aste oppure per pagare in parte o totalmente la quota d’iscrizione alle altre aste”.

La documentazione presente sul sito per spiegare il funzionamento delle aste snap è tutt’altro che scarna. Si parte dalla pagina come funziona, integrata da risposte alle domande più frequenti, per finire con alcuni video esplicativi che accompagnano gli utenti in tutte le fasi dello svolgimento di un’asta snap. C’è anche un simpatico spot di presentazione delle aste snap.

Degna di menzione è anche la funzionalità “Esprimi un desiderio” che permette agli utenti registrati al sito di chiedere che venga messo all’asta online il prodotto che desiderano.

La registrazione al sito è gratuita: https://www.baazr.it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Gabbiati L.
 Baazr (Leggi tutti i comunicati)
(Potenza) Italia
redazione@baazr.it