READYMADE e Gruppo Mastrotto insieme per promuovere l'innovazione e la circolarità nel settore della moda

READYMADE, piattaforma leader di materiali responsabili per designer di moda indipendenti, e Gruppo Mastrotto, il più grande gruppo conciario d'Italia e uno dei principali attori a livello globale, sono lieti di annunciare una partnership volta a facilitare l'accesso a pelli di alta qualità e sostenibili ai giovani creativi emergenti.
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Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

READYMADE, piattaforma leader di materiali responsabili per designer di moda indipendenti, e Gruppo Mastrotto, il più grande gruppo conciario d'Italia e uno dei principali attori a livello globale, sono lieti di annunciare una partnership volta a facilitare l'accesso a pelli di alta qualità e sostenibili ai giovani creativi emergenti.

READYMADE è una società benefit che si propone nella sua mission di fornire a designer, stilisti e studenti l'accesso a materiali premium, che sarebbero difficilmente disponibili attraverso i canali tradizionali. Inoltre, mira a promuovere pratiche di design responsabile e circolare, riducendo gli sprechi dell'industria della moda.

Gruppo Mastrotto è riconosciuto a livello internazionale per il suo approccio sostenibile e innovativo nella trasformazione di un materiale di economia circolare, la pelle, che viene nobilitato dal processo di concia in una logica di upcycling. L’azienda è costantemente impegnata a sviluppare soluzioni innovative che minimizzino gli sprechi e promuovano il riutilizzo delle risorse.

Questa collaborazione tra Gruppo Mastrotto e READYMADE si fonda su tre pilastri fondamentali: autenticità, trasparenza e circolarità. READYMADE seleziona direttamente alla fonte i materiali che si allineano con la sua visione e i suoi valori, garantendo la massima qualità e sostenibilità nei processi di produzione e creando un circolo chiuso di trasparenza che permette di seguire tutte le fasi di selezione e distribuzione. Gruppo Mastrotto è il partner esclusivo di READYMADE per il settore della pelle.

"La nostra missione è sempre stata quella di avvicinare i designer indipendenti a materiali di qualità superiore, spesso difficili da reperire per i creativi emergenti," afferma Paola Barron, Founder e Creative Director di READYMADE. "La collaborazione con Gruppo Mastrotto rappresenta un passo fondamentale verso la realizzazione di tale visione."

"Crediamo fermamente che il futuro della moda risieda nell'innovazione sostenibile e nella circolarità," dichiara Chiara Mastrotto, Presidente di Gruppo Mastrotto. "Questa partnership con READYMADE ci permette di estendere il nostro impegno verso lo sviluppo della filiera, raggiungendo una nuova generazione di designer talentuosi."

Come primo frutto di questa collaborazione, READYMADE e Gruppo Mastrotto presentano la "Signature Series", una collezione esclusiva di pelli di fine serie provenienti dalle produzioni di Gruppo Mastrotto per i top brand del mondo del fashion. Un'opportunità unica per i creativi emergenti di lavorare con pelli pregiate realizzate secondo i più elevati standard del settore, contribuendo alla riduzione degli sprechi e alla valorizzazione di risorse esistenti nel ciclo produttivo della moda. 

La collezione è disponibile per la visualizzazione e l'acquisto su readymadestudios.com, portale e-commerce che fornisce dettagliate informazioni sulle origini, le caratteristiche e le potenziali applicazioni di ciascuna pelle, consentendo ai creativi di fare scelte informate per i loro progetti.

"Con questa collaborazione, promuoviamo un approccio al design per il mondo del fashion che considera sia la circolarità che l'accessibilità" concludono i rappresentanti delle due aziende.

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