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GM24ITALIA, pubblica un nuovo instant book “Big Data in Father’s Day”: lucida e profonda analisi dei trend e dei big data per la Festa del Papà.

GM24ITALIA, prosegue la partnership con Edizioniduepuntozero.it, digital Company leader nell’editoria professionale e pubblica un nuovo instant book “Big Data in Father’s Day”, profonda analisi dei trend e dei big data per la Festa del Papà, scritto dall’Avv. Elisabetta Meggiorin, Vice President ed Head of Big Data Management di GM24ITALIA, insieme alla Dr.ssa Claudia Cignitti, Data Strategy Manager.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

GM24ITALIA, nell’ambito dei progetti di convergenza tra big data management e editoria professionale, ha varato un programma editoriale finalizzato a realizzare la prima enciclopedia sul big data management, rivolta ad imprenditori e dirigenti apicali di aziende che producono beni e servizi di vasto mercato, dalla moda ai gioielli, passando per il turismo e gli eventi di benessere.

 Il secondo libro della collana analizza e confronta i dati di acquisto dei consumatori in Italia e nel Mondo con l’obiettivo di offrire al lettore professionista spunti di notevole interesse per ottimizzare i canali di distribuzione e per diversificare la strategia di comunicazione sui clienti,  cercando di modificare anche le abitudini di acquisto.

 L’Avv. Elisabetta Meggiorin, Vice President ed Head of Big Data Management di GM24ITALIA, è la coautrice dell’instant book realizzato con la dott.ssa Claudia Cignitti, Data Strategy Manager, analisi ed interpretazione dei dati.

 “La Festa del Papà è una bellissima occasione per festeggiare chi ci ha donato la vita ovvero a qualsiasi persona noi reputiamo essere un “papà” - spiega l’Avv. Elisabetta Meggiorin - Se ogni zona del Mondo, come è naturale che sia, ha le proprie usanze e tradizioni legate alla Festa del Papà, anche all’interno del nostro Paese ritroviamo delle differenze che si riflettono tanto nelle modalità di approccio alla ricorrenza che ci occupa.

D’altro canto, è interessante notare che, in realtà, questi festeggiamenti possono essere estesi a tutti i Papà della propria cerchia familiare e di amici: ognuno di noi avrà sicuramente voglia di festeggiare tanto il proprio Papà quanto, ad esempio, il proprio suocero, i nonni, il patrigno o il genero, così come gli amici più stretti.

Tutte queste possibilità aprono un ventaglio di opportunità per le aziende: come per ogni ricorrenza e festività, dunque, è fondamentale sfruttare l’occasione per trarne una opportunità di business in ottica di data driven strategy.

Ecco allora che i Big Data e la loro importanza salgono al primo posto tra gli asset da potenziare: le aziende devono sfruttare i dati per interpretare, in ottica predittiva, il desiderio dei consumatori e ottenere maggiori ricavi.

Quest’opera – che si vuole porre quale valido aiuto per le aziende, ma anche per chi vuole semplicemente avere una dettagliata segmentazione dei gusti, canali distributivi, tipologia di consumatori e molto altro – analizza una serie vastissima di dati sia a livello locale che internazionale, legati alla Festa del Papà, col chiaro fine di comprendere a fondo il bisogno dei consumatori e, di conseguenza, supportare il business affinché possa agire in maniera mirata e ponderata, massimizzando il profitto e minimizzando le perdite derivanti da rischiose decisioni imprenditoriali.”

 «Accettando la sfida dei Big Data, GM24ITALIA si afferma quale società data-driven non solo per il proprio business, ma anche per le aziende clienti. L’azienda prosegue verso la comunicazione e l’innovazione digitale» dichiara l’Amministratore Delegato Fabio Biribì «Abbiamo perciò avviato percorsi di ascolto dei social network, l’analisi e la gestione dei Big Data, abbiamo valorizzato i partner con i quali ci occupiamo della comunicazione sul web e della gestione delle campagne.

Siamo già a buon passo su questo lavoro: l’altissimo contenuto tecnologico proietta nel futuro GM24Italia. I grandi volumi che caratterizzano il nostro Big Data, forti di una Clientela di oltre 1 milione, consentono attraverso l’analisi degli stessi, di affermarsi quale pilastro strategico e di conoscere nel dettaglio i comportamenti e le aspettative dei nostri clienti, sia B2B che B2C, ponendoci nella condizione di lavorare sia in conquista che in fidelizzazione e di rafforzare e ampliare il nostro brand in ottica multicanale».

 Il libro è disponibile per l’acquisto su Amazon, sulla vetrina editoriale di EdizioniDuePuntoZero, che ripercorre con una lucida e profonda analisi i trend e i big data per la Festa del Papà.

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