Il Barcelona incoronato campione della Supercoppa di Spagna a Riyadh

Il Barcelona ha vinto la Supercoppa di Spagna domenica durante un incontro storico a Riyadh. La squadra catalana ha battuto i campioni del Real Madrid 3-1 al King Fahd International Stadium di Riyadh, la capitale della'Arabia Saudita. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230116005227/it/ Barcelona crowned Spanish Super Cup champions in Riyadh (Photo: AETOSWire) Il Barcelona ha esordito con Gavi al…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

RIYADH, Arabia Saudita, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il Barcelona incoronato campione della Supercoppa di Spagna a Riyadh

Barcelona crowned Spanish Super Cup champions in Riyadh (Photo: AETOSWire)

Il Barcelona ha esordito con Gavi al 33° minuto, seguito da Lewandowski che ha raddoppiato il vantaggio di Barca poco prima dell'intervallo. Pedri ha quindi portato la partita in netto vantaggio con il terzo gol della sua squadra al 69° minuto. Benzema ha segnato una consolazione tardiva per il Real Madrid al 93° minuto, ma ormai era troppo tardi per cambiare il risultato.

L'Arabia Saudita è riuscita ad ospitare la Supercoppa di Spagna, parte della missione del regno di portare nel Paese campionati ed eventi sportivi internazionali, confermando così le grandi capacità del Regno di organizzare gli eventi più importanti e prestigiosi e di essere il centro di eventi sportivi a livello globale.

Questo importante evento ospitato dal Regno è uno dei campionati ed eventi sportivi internazionali svoltisi durante la 2022 Diriyah Season, la stagione organizzata dal Ministero dello sport allo scopo di raggiungere gli obiettivi della Vision 2030 del Regno, ed è una delle iniziative del Programma “Quality of Life”, ospitando gli eventi sportivi internazionali più grandi e spettacolari, per garantire una straordinaria esperienza ai visitatori della Diriyah Season con attività strabilianti.

*Source: AETOSWire