"LA STORIA CHE NON HO MAI DISEGNATO", MAICOL & MIRCO IN VR a Riccione Teatro

Il fumetto come pensiero scritto in movimento, viaggio nella mente creativa di Michael Rocchetti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

La storia che non ho mai disegnato - Maicol & Mirco in VR   alla Granturismo di Riccione Michael Rocchetti con la versione VR degli scarabocchi di Maicol & Mirco

 La bella stagione di Riccione Teatro, stagione 23/24, propone uno dei fumettisti più amati d’Italia, Michael Rocchetti, con La storia che non ho mai disegnato, versione VR degli scarabocchi di Maicol & Mirco

A teatro, il fumetto diventa pensiero scritto in movimento, non più una evasione, ma un viaggio: "La storia che non ho mai disegnato" è un viaggio  nella mente creativa del fumettista Michael Rocchetti, autore della celebre serie di fumetti Gli scarabocchi di Maicol & Mirco. In questa performance teatrale, rivolta a un pubblico di ragazzi, l’autore racconta la sua schizofrenica esperienza personale nel mondo dei fumetti e rivela come ha trovato ispirazione per i suoi impossibili personaggi. 

Gli "scarabocchi" di Maicol & Mirco per parlarci dell’autore stesso, con uno spettacolo autobiografico che utilizza la Realtà Virtuale per immergere lo spettatore in tutto il mondo creativo dell’iconico fumettista italiano e trascinarlo nel loro universo, dominato da personaggi feroci, ma anche tristi, sempre riflessivi.

Una esperienza  immersiva, in realtà virtuale 3DOF che offre un nuovo modo di esplorare l'arte e la creatività. Le animazioni sono curate da Michele Bernardi, che ha saputo trasportare l'universo di Maicol & Mirco in un ambiente virtuale 3D.

La produzione dello spettacolo è stata realizzata da Gold, Fondazione Teatro  Ragazzi e Giovani, Infinito srl e Argot produzioni. 

 Riccione, Teatro Granturismo: 

LA STORIA CHE NON HO MAI DISEGNATO

Infinito Produzioni, Fondazione TRG, Argot Produzioni, Gold
Di e con Michael Rocchetti aka Maicol & Mirco
Regia VR Omar Rashid
Montaggio Sasan Bahadorinejad
Fotografia Sasan Bahadorinejad e Cosimo Lombardelli
Post produzione Cosimo Lombardelli
AnimazioniMichele Bernardi
Sound Design e registrazione in presa diretta Luca Fortino
Musica ”Er più bello de papà” di MAT64
Grafica Maicol & Mirco
Organizzazione Marcella Santomassimo e Luisa Di Napoli
Amministrazione Morena Lenti e Riccardo Rossi

Ufficio Stampa