Dalle parole ai Pasti

I dipendenti di Perfetti Van Melle partecipano ad un grande progetto per sconfiggere la fame nel mondo preparando in poche ore 60 mila pasti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Perfetti Van Melle Italia ha messo a punto all’inizio del 2018 un Programma dei Valori che ha visto lo sviluppo di diverse iniziative realizzate dai collaboratori. L’ultimo appuntamento del programma “Valoriamo 2018” è dedicato a un tema sociale molto importante. Perfetti Van Melle è un’azienda alimentare internazionale: che oltre al dovere di garantire prodotti di alta qualità, sicuri e che coniugano esigenze di nutrizione con il benessere, sente molto la responsabilità di dare un contributo a risolvere il problema di chi ancora soffre di malnutrizione o denutrizione in alcune parti del mondo.
L’ONU ha approvato l’agenda globale per lo sviluppo sostenibile, tra i cui obiettivi da raggiungere entro il 2030 vi è “ZERO HUNGER”: sconfiggere la fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile. Oltre agli Stati Membri, anche la società civile, ognuno di noi e le imprese private sono chiamate a svolgere un ruolo attivo in questa campagna.
Preso atto di questo obiettivo internazionale e in coerenza con i propri, Perfetti Van Melle ha deciso di collaborare con Rise Against Hunger, un’organizzazione no-profit internazionale che si propone di contribuire in modo tangibile ad eliminare la fame dal nostro pianeta, coinvolgendo le aziende, i loro collaboratori in eventi di solidarietà. E il prossimo 29 novembre i circa 400 dipendenti della sede di Lainate prepareranno circa 60 mila razioni alimentari da inviare a scuole in Africa per offrire ai bambini e ragazzi un incentivo all'istruzione e un pasto allo stesso tempo.
Dalle Parole ai Pasti sarà un grande evento di solidarietà, dove i dipendenti, coadiuvati dai rappresentanti di Rise Against Hunger, dedicheranno un’ora di lavoro per cimentarsi con grande passione e spirito competitivo nella preparazione del maggior numero di confezioni nel minor tempo possibile.

Perfetti Van Melle è tra i primi Gruppi al mondo nel mercato confectionery (caramelle e chewing gum) presente con i suoi prodotti in oltre 130 paesi nel mondo. Conta oltre 17.000 dipendenti e opera con 32 società, tra unità produttive e distributive, dislocate in ogni continente. In Italia il Gruppo che ha sede a Lainate (Milano) conta 4 stabilimenti produttivi che danno lavoro a circa 1000 collaboratori. I marchi commercializzati in Italia sono tra i più noti e rinomati: Vigorsol, Daygum, Brooklyn, Happydent, Vivident, Big Babol, Mentos, Frisk, Fruittella, Alpenliebe, Golia, Chupa Chups, Morositas.

Rise Against Hunger è un’organizzazione internazionale nata negli Stati Uniti nel 1998, quando immaginando un mondo senza fame, Ray Buchanan ha fondato Stop Hunger Now. Nel 2012 è nata la sede italiana che è diventata il referente per tutte le iniziative in Europa. Nel 2017 Stop Hunger Now ha cambiato nome diventando Rise Against Hunger. Oggi Rise Against Hunger è presente negli Stati Uniti, in Italia, in Sud Africa, Malesia, India, Filippine e Perù. Dal 2005 ad oggi ha realizzato e distribuito oltre 365 milioni di pasti in 74 paesi nel mondo a sostegno dei programmi di scolarizzazione e in risposta a gravi crisi umanitarie.
Ufficio Stampa
CLAUDIO ROSSETTI
Echo Comunicazione d'Impresa S.r.l.
Via Montebello 27
20121 Milano Italia
026575647
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili