Comunicati Stampa
Servizi

Procter & Gamble e il COI annunciano una partnership mondiale per i Giochi olimpici

P&G e il COI danno vita a una partnership con una portata senza precedenti per raggiungere e migliorare un numero maggiore di vite
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Procter & Gamble (NYSE:PG) e il Comitato Olimpico Internazionale (COI) hanno annunciato oggi di aver stipulato una partnership con una portata senza precedenti per le prossime cinque Olimpiadi, da Londra 2012 fino alle Olimpiadi del 2020 incluse.

La ricchezza del portafoglio di prodotti P&G, a cui appartengono 22 marchi, ciascuno dei quali genera almeno 1 miliardo di dollari di vendite annuali, e la sua penetrazione in tutto il mondo, con più di quattro miliardi di clienti, fanno sì che questa sia una partnership olimpica con una portata senza precedenti. Alcuni dei marchi più famosi di P&G che partecipano a questa partnership vi sono Pampers®, Tide®, Ariel®, Always®, Whisper®, Crest®, Pantene® e Olay®.

P&G metterà a frutto il successo ricavato dalla partnership del suo Team USA nelle Olimpiadi invernali 2010 tenutesi a Vancouver, che ha portato a un aumento di popolarità, a una quota di mercato più ampia e a un aumento delle vendite pari a circa 100 milioni di dollari. La società farà leva sulla partnership con il COI per portare avanti la sua strategia di crescita orientata alla realizzazione di obiettivi e contribuire a migliorare la vita degli atleti, delle madri e delle loro famiglie in tutto il mondo.

“Per P&G è un motivo di orgoglio sostenere il Movimento Olimpico per i prossimi 10 anni”, ha affermato Marc Pritchard, Global Marketing e Brand Building Officer di P&G. “Tuttavia, i risultati positivi che abbiamo conseguito a Vancouver ci hanno insegnato che è in gioco molto più di una sponsorizzazione. Per la nostra società, si tratta di una partnership con il COI mirata a rendere migliore la vita per gli atleti, le madri e le loro famiglie in tutto il mondo, avvicinando il Movimento Olimpico ai quattro miliardi di consumatori che già usano i prodotti dei nostri marchi in tutto il mondo.”

Il Presidente del COI, Jacques Rogge, ha affermato: “Procter & Gamble è una società di primo ordine e siamo entusiasti di poter annunciare la nostra partnership, che durerà fino a tutto il 2020. La portata globale di P&G e la sua conoscenza approfondita dei consumatori darà una spinta notevole al nostro impegno per trasmettere i valori olimpici al pubblico di tutto il mondo. Il suo supporto finanziario nel prossimo decennio sarà benefico per tutto il Movimento Olimpico, compresi gli stessi atleti”.

Il portafoglio di marchi di P&G sponsorizzerà gli atleti e le squadre nazionali. P&G come azienda continuerà a sostenere le famiglie dei partecipanti ai Giochi Olimpici con il reimpiego sul posto di attività dei Giochi Olimpici invernali 2010 di Vancouver, e ancora una volta si adopererà a sostegno delle madri, ampliando su scala mondiale la sua campagna intitolata ‘Proud Sponsor of Moms’.

Allo stesso tempo, P&G continuerà ad aiutare gli atleti, le madri e le famiglie. Nel quadro della sua campagna ‘Proud Sponsor of Moms’, la società porterà avanti il programma ‘Thank You Mom’ in concomitanza con l'inaugurazione del COI dei Giochi Olimpici della Gioventù che si terranno a Singapore dal 14 al 26 agosto 2010. P&G contribuirà alle spese di viaggio e alloggio per 25 madri di partecipanti ai Giochi Olimpici della Gioventù di tutto il mondo, in modo che possano essere a Singapore con i figli durante le gare.

Per celebrare la dedizione e il sacrificio delle madri, delle famiglie e dei partecipanti ai Giochi Olimpici, P&G produrrà una serie di documentari chiamati “Raising an Olympian, The P&G Momumentary Project” (Allevare un partecipante ai Giochi olimpici - il progetto P&G dedicato alle madri). Questa serie di video racconterà le storie degli atleti che partecipano alle Olimpiadi, viste con gli occhi delle loro madri, e sarà proiettata fino ai Giochi Olimpici 2012 di Londra e per tutto il loro svolgimento, con l'obiettivo di rispondere alla domanda: “Cosa significa allevare un atleta olimpionico?”

P&G ha collaborato con le madri di sei grandi atleti olimpionici di tutto il mondo e con la madre di un atleta statunitense che ha partecipato alle Paraolimpiadi. Condividerannno le esperienze uniche che solo la madre di un atleta olimpionico può vivere, allo scopo di promuovere più efficacemente i programmi ‘Proud Sponsor of Moms’ volti a toccare e migliorare la vita di atleti, madri e famiglie in tutto il mondo. Ricordiamo i nomi di queste madri: Jennifer Bolt (madre di Usain Bolt, velocista giamaicano), Rosemary Jones (madre del nuotatore australiano Leisel Jones), Cao Lihua (madre del giocatore cinese di beach volley Xue Chen), Aster Menagesha (madre dell'atleta etiope specialista della corsa sulle lunghe distanze Meseret Defar), Debbie Phelps (madre del nuotatore statunitense Michael Phelps), Pat Radcliffe (madre della maratoneta britannica Paula Radcliffe) e Marlene Shirley (madre di Marlon Shirley, specialista statunitense nella velocità alle Paraolimpiadi).

Informazioni su Procter & Gamble

Quattro miliardi di volte al giorno, i marchi P&G toccano la vita della gente nel mondo. La società possiede uno dei più forti portafogli di marchi fidati, di qualità e leader nel mercato, tra cui Pampers®, Tide®, Ariel®, Always®, Whisper®, Pantene®, Mach3®, Bounty®, Dawn®, Gain®, Pringles®, Charmin®, Downy®, Lenor®, Iams®, Crest®, Oral-B®, Duracell®, Olay®, Head & Shoulders®, Wella®, Gillette®, Braun® e Fusion®. La comunità P&G comprende circa 135.000 dipendenti che lavorano in circa 80 Paesi nel mondo. Si prega visitare il sito http://www.pg.com per le ultime notizie e approfondimenti su P&G e i suoi marchi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2010

P&G
Tom Millikin, +001 513-543-1724
millikin.tm@pg.com
oppure
P&G
Marina Barker, +44 193-289-6310
barker.mr@pg.com
oppure
P&G
Paul Fox, +001 513-983-3465
fox.pd@pg.com
oppure
Taylor
Rich Gonnello, +001 212-714-5754
rgonnello@taylorpr.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti