Comunicati Stampa
Economia

Please, Reduce, Reuse, Recycle. Il nuovo viaggio di HENRY & CO. inizia da una richiesta gentile

Please, Reduce, Reuse, Recycle. Questa la nuova campagna con cui HENRY & CO. rinnova il suo impegno - e scommessa - di continuare a accompagnerà lo studio in tutte le sue comunicazioni, dai social alle t-shirt personalizzate, coinvolgendo stakeholder e clienti.
verona, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

HENRY & CO., è l’agenzia di ecodesign e comunicazione sostenibile, che attraverso il Circular Design Thinking, metodologia di design strategico volta all'individuazione di nuove opportunità di circolarità e soluzioni sostenibili, accompagna le aziende nel processo di transizione ecologica.

Lo studio negli ultimi anni ha vinto diverse gare e premi internazionali collaborando con realtà del calibro di Fater, Nike, P&G, Autogrill, Baby Bazar, Neavita, Mielizia.

Non basta comunicare la sostenibilità, ma bisogna innovare i sistemi di processo eliminando sprechi e l’idea di rifiuto, invitando le aziende a ripensare i loro business per ridurre, riutilizzare, riciclare" Alex Crestan, co-fondatore e Project Manager di HENRY & CO.

Una sfida molto ambiziosa, ma per poterla vincere ci vuole impegno e metodo. Bisogna coniugare creatività, innovazione e performance, senza forzare i passaggi, ma arrivandoci con la predisposizione della consapevolezza.

Please - perché, continua Alex:

“La sostenibilità non può essere imposta. Deve essere l’obiettivo di un percorso, un traguardo conquistato gradualmente senza forzature; volontariamente scelto.”

Una campagna basata su pochi e chiari principi, ma concreti: Reduce, Reuse, Recycle.
Principi introdotti nel linguaggio comune oltre 25 anni fa dal decreto Ronchi (D.Lgs n.22 del 5 febbraio 1997), ma non ancora a sufficienza assimilati per poter incidere realmente nei processi quotidiani di produzione e consumo, per innescare il passaggio dalla forma alla sostanza.

HENRY & CO. con coscienza e metodo, fa appello alla responsabilità di ogni individuo per riscrivere in positivo un destino altrimenti segnato.
Please, Reduce, Reuse, Recycle, è la strada. Il percorso suggerito sulle tracce del programma di azione dell'Agenda 2030 ONU per lo Sviluppo Sostenibile nell’impegno di raggiungere gli obiettivi per un futuro possibile.

Per maggiori informazioni
Contatto
M.SOZZI@HENRYANDCO.IT
HENRY & CO
VIA INTERRATO DELL'ACQUA MORTA, 28
37129 VERONA (Verona) Italia
M.SOZZI@HENRYANDCO.IT
+39 045 245 6619
Ufficio Stampa
Monica Sozzi
 Henry & co (Leggi tutti i comunicati)
via interrato dell'acqua morta 28
37129 Verona Italia
m.sozzi@henryandco.it
+39 045 245 6619