EUROTECH S.p.A : annuncia l'accordo con DynaVox Mayer-Johnson per la produzione di DynaVox...

Il computer embedded Eurotech che utilizza la tecnologia Intel® Atom(TM) permette ai soggetti affetti da disturbi vocali di comunicare regolarmente.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) - Amaro (UD) - Eurotech, azienda leader nella fornitura di tecnologie, prodotti e sistemi integrati, annuncia in data odierna di aver effettuato le prime consegne nell'ambito di un contratto pluriennale che prevede la fornitura di componenti per la produzione del dispositivo DynaVox Xpress(TM). I dispositivi per la generazione vocale prodotti da DynaVox Mayer-Johnson e basati sul modulo embedded Catalyst di Eurotech aiutano gli individui affetti da patologie come autismo, SLA, paralisi e lesioni cerebrali, ictus o sindrome di Down a comunicare con i propri cari e a partecipare ad attività scolastiche e lavorative. Il dispositivo Xpress, rivoluzionario apparecchio portatile e alimentato a batteria prodotto da DynaVox, consente ai soggetti affetti da problemi vocali di portare sempre con sé, tra la gente, la tecnologia DynaVox. Scegliendo il modulo Catalyst di Eurotech come piattaforma di calcolo integrata, gli ingegneri della DynaVox sono stati in grado di offrire funzioni comunicative avanzate in un apparecchio di dimensioni ridotte e dalla linea elegante, consentendone l'utilizzo abituale.
L'unità Xpress prodotta da DynaVox consiste in un apparecchio portatile e potente per la comunicazione aumentativa che consente ai soggetti affetti da gravi disturbi vocali di comunicare liberamente. Il dispositivo è dotato di un'interfaccia utente semplice che permette ai soggetti di selezionare parole, concetti e frasi complete, al fine di interagire in modo semplice con gli altri. L'apparecchio ha dimensioni ridotte, è portatile, semplice da utilizzare e discreto e può quindi essere sfruttato in qualsiasi contesto.
"Abbiamo scelto il modulo Catalyst di Eurotech poiché l'azienda produttrice utilizza il processore Intel Atom che stavamo cercando e, inoltre, ha un'esperienza nella progettazione di applicazioni e sistemi integrati tale da permetterci di offrire una piattaforma completa, utile a evidenziare le caratteristiche distintive del prodotto Xpress'," ha commentato Bob Cunningham, responsabile della divisione tecnologica presso la DynaVox Mayer-Johnson.
L'accordo stipulato prevede l'erogazione di servizi specifici per componenti hardware e progettazione basati sul processore Intel Atom che alimenta il DynaVox Xpress(TM). L'apparecchio utilizza il framework di comunicazione InterAACT(TM) della DynaVox Mayer -Johnson e consente ai soggetti affetti da problemi vocali di interagire in modo più efficace. Per una descrizione dettagliata del processo di sviluppo del prodotto, si prega di consultare il caso studio sul sito Internet di Eurotech all'indirizzo http://www.eurotech-inc.com/resources.asp
Nota: il contratto, pur non essendo di importo rilevante per Eurotech (sotto il milione di dollari all'anno), ha per la società una certa importanza, in quanto riafferma la crescente presenza nel settore medicale e potrebbe anche portare a ottenere successivamente ulteriori contratti nello stesso ambito applicativo. In tal caso, Eurotech ribadisce il suo impegno a informare tempestivamente il mercato.

EUROTECH
Eurotech (ETH.MI) è una "global company" con base in Italia e sedi in Europa, Nord America e Asia.
È' un gruppo che sviluppa e commercializza computer miniaturizzati per impieghi speciali (NanoPC) e computer ad elevata capacità di calcolo (HPC). Con queste due classi di prodotti Eurotech punta a diventare leader nell'implementazione dell'infrastruttura di calcolo pervasivo comunemente nota come Cloud o Grid, in grado di abilitare un'intera gamma di servizi e funzioni a valore aggiunto nei settori dei trasporti, della difesa, industriale, medicale e della ricerca scientifica.

Contatti societari:
Investor relations