Presentazione "Masters of Magic Book" al Circolo dei Lettori

Il 22 giugno 2011 ore 21 presso il Circolo dei Lettori di Torino Masters of Magic presenta A.A.V.V. Masters of Magic. Illusionisti, prestigiatori e artisti della magia in Italia con Raul Cremona , Walter Rolfo, Tony Binarelli e molti altri...Per la prima volta in libreria, 2000 anni di storia della magia e l’identikit di quasi 1000 maghi italiani raccontati in un libro che, con la benedizione di Silvan e di Walter Rolfo, celebra il ritorno in auge della magia
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Il 22 giugno 2011 ore 21 presso il Circolo dei Lettori di Torino Masters of Magic presenta A.A.V.V. Masters of Magic. Illusionisti, prestigiatori e artisti della magia in Italia Relatori:

Alexander – artista televisivo, è uno dei più importanti maestri della magia in Italia
Tony Binarelli – scopritore della Quinta Dimensione, è tra i punti di riferimento della magia italiana
Andrea Boccia – esperto di magia, è il fondatore del “Museo dei Grandi Sognatori” a Roma
Raul Cremona – attore, conduttore e cabarettista di “Zelig”: il lato comico della magia in TV
Paolo Granata - Docente di Informatica applicata alla catalogazione dei Beni Artistici presso l’Università di Bologna, è l’ideatore del libro
Daniele Lupetti – responsabile editoriale della nota casa editrice “Fausto Lupetti”, si è occupato in prima persona della realizzazione del libro
Walter Rolfo – autore e conduttore di programmi televisivi, Presidente di Masters of Magic e Direttore Artistico del Congresso Magico di Saint-Vincent

Si tratta di un libro e al contempo un catalogo in cui confluiscono tutti i contributi del primo e unico Facebook mondiale della magia, il “MagicBook”, che nell’ultimo anno ha censito prestigiatori e illusionisti di tutto il mondo, mettendo a loro disposizione uno spazio web per farsi conoscere attraverso foto, video e contenuti interattivi. Il libro è corredato, inoltre, da un omaggio biografico ai Masters Magicians, i maghi italiani noti al grande pubblico, che hanno contribuito a promuovere la magia nel nostro Paese e nel resto del pianeta, portandola al successo nei teatri e in televisione: Alexander, Arturo Brachetti, Tony Binarelli Bustric, Raul Cremona, Mr. Forest, Aurelio Paviato, Pecar, Walter Rolfo e Francesco Scimemi.
Marzia Giacoia
Masters of Magic