Comunicati Stampa
Industria

Home and Building 2015: una eccellente settima edizione!

Oltre 6.800 gli operatori presenti all’appuntamento di riferimento per l’automazione domestica e degli edifici.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Si è conclusa la settima edizione di Home and Building Mostra Convegno della Domotica e delle Building Technologies, svolta a Verona il 27 e 28 ottobre, e ancora una volta si è confermato l’appuntamento più atteso e specifico riservato agli specialisti di sistemi e componenti per l’automazione domestica e degli edifici.

Oltre 6.800 sono risultati i visitatori specializzati accorsi a Verona alla mostra convegno, quale riferimento ideale per fare il punto sullo stato dell’arte del settore, illustrare le novità della domotica, trattare di illuminazione a LED, efficienza energetica, smart home ed edificio intelligente, oltre che risultare importante vetrina per il settore.
Altamente qualificato il profilo dei partecipanti intervenuti, quali progettisti, integratori di sistema, prescrittori, impiantisti, distributori, architetti, ma anche imprese edili, installatori qualificati e molti altri ancora.

Home and Building è stata promossa con successo dalle associazioni e dai partner della rassegna e si è distinta per le grandi sinergie sviluppate con gli altri appuntamenti verticali in programma, quali SAVE (Automazione, Strumentazione, Sensori).

Numerosi, apprezzati e seguiti con interesse gli appuntamenti in programma nei due giorni di manifestazione, a partire dall’affollato convegno organizzato da EIOM con la collaborazione di Armando Martin (Promotore Home and Building, consulente industriale, giornalista), e intitolato “Internet Of Things, una svolta per Smart Building e Smart Lighting”, che ha visto la partecipazione di alcuni dei maggiori player del settore, tra cui ricordiamo Vimar, Gewiss, Vertical M2M, che hanno avuto modo di illustrare le più innovative tecnologie in ambito Smart Building e Smart Lighting che fanno dell’Internet Of Things il proprio carattere distintivo.

Partecipazione elevata anche al seminario “Smart Building: Gestione Intelligente e Sostenibile dell’Edificio” organizzato da Anipla (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione) in cui sono state esposte relazioni e case history incentrate a fare il punto sulle tecnologie emergenti per la realizzazione di un edificio realmente smart, sfruttando in modo intensivo l’ICT.

Affollata anche la sessione “Illuminazione a LED ed Efficienza Energetica”, organizzata in collaborazione con Eureka Ingegneria, in programma all’interno della giornata verticale mcT LED - Mostra Convegno dei Sistemi di Illuminazione a LED del 28 ottobre, in cui sono state presentate le migliori soluzioni in grado di migliorare l’efficienza, il risparmio energetico del mondo dell'illuminazione a LED e sull’integrazione con i sistemi domotici.

Molto seguito, tra gli altri, anche il convegno ”La domotica per il sociale, il comfort e l’efficienza energetica”, organizzato sempre in collaborazione con Eureka Ingegneria, con focus alle applicazioni per il sociale, che ha visto il contributo di esperti del settore che hanno confermato l'importanza della flessibilità tecnologica e le opportunità offerte dalla domotica per migliorare il controllo ambientale, la comunicazione e le relazioni sociali delle persone affette da disabilità.
Ricordiamo che la partecipazione ad alcuni dei convegni sopra elencati ha permesso l’acquisizione di crediti formativi professionali.

Tra le iniziative apprezzate che si sono svolte in parallelo a Verona, ricordiamo la giornata mcTER “Cogenerazione: una opportunità sempre attuale” del 27 ottobre con il convegno curato dal CTI (Comitato Termotecnico Italiano), evento oramai seguitissimo in tema efficientazione e integrazione degli impianti, di interesse anche per il settore building.

Ricordiamo infine le numerosissime sessioni di workshop di approfondimento tecnico svolte dalle aziende partecipanti e imperniate su casi pratici e applicativi e focalizzati su settori specifici che hanno contribuito all’offerta formativa.

Home and Building si è riconfermato ancora una volta l’evento verticale più atteso e specifico del settore, un momento d’incontro esclusivo per fare il punto sulle tendenze e comprendere il mercato Domotica, LED, IoT, efficienza energetica, smart home ed edificio intelligente, conoscere le nuove tecnologie e le ultime novità, aggiornarsi, entrare in contatto con le eccellenze e generare business.

Dopo il successo della settima edizione, Home and Building vi aspetta a Veronafiere il 19 e 20 ottobre 2016, in contemporanea con SAVE (Automazione, Strumentazione, Sensori).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
benedetta.rampini@eiomfiere.it
02 55181842
Allegati