Un Manager a costo zero in azienda per superare i momenti di crisi.

L'attuale congiuntura economica sta mettendo in crisi numerose PMI italiane che rischiano di fallire aumentando il tasso di disoccupazione e il disagio sociale. Pasquale Abiuso, manager e imprenditore nonchè presidente di una banca di credito cooperativo mette a disposizione a costo zero le sue consolidate competenze per risolvere le crisi in azienda e rilanciarle verso un futuro migliore.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Campobasso, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

L'attuale crisi economica con relativa inflazione al 6% sta creando numerose situazioni di crisi nelle PMI italiane ed europee.

L'aumento dei prezzi unito ad una domanda di beni non sufficiente in alcuni settori è causa inevitabile di difficoltà e crisi aziendali che spesso evolvono irreversibilmente in chiusure di attività con conseguente aumento di disoccupazione.

Nel contesto italiano dove la ricollocazione dei lavoratori non è facile e veloce la ricaduta economico-sociale è senza dubbio preoccupante, soprattutto per le famiglie monoreddito.

Nel nostro Paese dove l'80% delle iniziative imprenditoriali muoiono nei primi 5 anni di vita, una congiuntura come quella attuale non è sicuramente rassicurante.

"Dal 1996 aiuto le imprese in difficoltà per salvare non solo l'azienda ma anche e soprattutto chi vi lavora direttamente e nel suo indotto. Il tutto inizia quando fui eletto per la prima volta alla presidenza di una banca locale che non attraversava un momento di massimo splendore (www.bccgambatesa.it). In banca incontravo imprenditori titolari di PMI che mi chiedevano consulenze e consigli su come salvare le loro attività" dichiara Pasquale Abiuso.

Il titolare d'impresa italiano è spesso un accentratore, non incline a delegare e nei momenti di difficoltà si ritrova emotivamente coinvolto nel prendere decisioni non facili che finiscono per bloccarlo e peggiorare la situazione.

Un manager di consolidata esperienza è determinante in questi casi in quanto ha un visione distaccata della situazione e dopo un iniziale check-up riesce a rimettere in pista l'imprenditore e seguirlo nel fronteggiare la crisi con opportune soluzioni di management.

"Negli anni ho standardizzato un metodo di intervento specifico per imprese che versano n situazioni di crisi basato su una diagnosi, una cura e un rialncio dell'attività e vederne i risultati quotidiani mi rende orgoglioso e felice di dare estrinsecazione alla mia mission" prosegue Abiuso.

Consapevole dell'attuale situazione economica in cui si vedono costrette ad operare le PMI italiane il Dr. Abiuso mette disposizione delle stesse la sua attività manageriale e di consulenza a costo zero per le imprese di tutto il territorio nazionale dopo un'attento colloquio con il titolare dell'attività.

 

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Pasquale Abiuso
Banca di Credito cooperativo di Gambatesa / Abiuso Temporary Manager
San Nicola delle Fratte 7/B
86100 Campobasso
[email protected]
335482920