Legnago Verona: Clinica Domus Salutis Città di Legnago Centro Clinico di Oncologia di Precisione

Il cancro è causato da cambiamenti (mutazioni) nei geni. Come esseri umani, abbiamo 20.000 geni in ogni cellula del nostro corpo. I geni sono le ricette di come i nostri corpi crescono e si sviluppano. Alcuni geni sono coinvolti nel controllo della crescita e della replicazione cellulare o nella riparazione genetica. Quando il gene subisce una mutazione non può svolgere la sua normale funzione. Le cellule possono iniziare a crescere senza controllo e diventare cellule tumorali, in grado di cresc
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Cancro ereditario al seno e alle ovaie

La sindrome ereditaria del cancro al seno e alle ovaie (HBOC) è una condizione genetica che espone le persone a un rischio maggiore di cancro al seno e alle ovaie.   I due geni più comunemente associati all'HBOC sono BRCA1 o BRCA2. Si stima che il rischio nel corso della vita di cancro al seno per le persone con diagnosi di HBOC sia del 50-85% e che per il cancro ovarico sia del 15-45%.   Il rischio di sviluppare un secondo tumore al seno primario nei cinque anni successivi alla diagnosi iniziale varia dal 12 al 20%. Le mutazioni nei geni BRCA1 e BRCA2 sono anche associate ad un aumento del rischio di cancro alla prostata, cancro al pancreas e melanoma. L’identificazione di una mutazione BRCA1 o BRCA2 in una famiglia può aiutare a definire il trattamento e le decisioni chirurgiche per i pazienti affetti da cancro e guidare le raccomandazioni sulla sorveglianza del cancro per la diagnosi precoce e la prevenzione del cancro per i membri della famiglia a rischio.

Il programma dei servizio di Oncologia di Precisione della Clinica Domus Salutis di Legnago Verona  si basa sulla forza della biologia dei sistemi oncologici della Genoma Eurofin Group, contribuendo alla ricerca sull'oncologia di precisione su una base veramente predittiva e personalizzata. Lo scopo del programma è sfruttare una visione della biologia del cancro basata su modelli per abbracciare la complessità dei meccanismi del cancro che non possono più essere chiariti gene per gene.

Abbiamo Chiesto al Dottor Adilardi Pasquale direttore della Clinica Domus Salutis di Legnago, Cos’è L’Oncologia di Precisione……. è un approccio innovativo alla lotta ai tumori basato sullo studio della genetica di ogni singolo tumore e di ogni singolo individuo. Grazie ai test genetici e alla consulenza di un genetista, ogni persona può ricevere un percorso di prevenzione e cura personalizzato in grado di anticipare l’insorgenza del cancro o, nei casi in cui la malattia sia già sviluppata, aumentare le possibilità di successo dei trattamenti grazie alla terapia target.

L’oncologia di Precisione della Clinica  Domus Salutis Città di Legnago è punto di riferimento per la prevenzione e cura dei tumori personalizzata. Ti accompagna in un percorso dedicato e su misura per le tue esigenze di salute basato sulle più innovative tecniche di oncologia di precisione.

Incontra i nostri Specialisti Oncologi e Genetisti per avere una seconda opinione.

Direttore Scientifico OPC Prof. Sergio Del Bianco  Specialista in Oncologia

Mail. [email protected]    www.casadicuradomussalutis.it                             Telefono 800019330 numero verde gratuito

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
UFFICIO STAMPA FRESCOBALDI ANTONIO MARIA
 PRESSADV (Leggi tutti i comunicati)
VIAL CASTROPRETORIO
ROMA
[email protected]
330478952