Intelsat e Starfish Space raggiungono un accordo per una missione di assistenza satellitare

Il primo veicolo commerciale per manutenzione Otter garantirà un'estensione di anni della vita utile a partire dal 2026 Intelsat, operatore della più vasta rete satellitare e terrestre integrata al mondo, ha sottoscritto un contratto per un veicolo di assistenza Starfish Otter per fornire servizi di estensione della vita utile di un satellite geostazionario Intelsat, a partire dal 2026. Questo storico accordo ribadisce l'impegno di Intelsat nell'utilizzare le tecnologie di assistenza satellitare…
MCLEAN, Va., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Intelsat, operatore della più vasta rete satellitare e terrestre integrata al mondo, ha sottoscritto un contratto per un veicolo di assistenza Starfish Otter per fornire servizi di estensione della vita utile di un satellite geostazionario Intelsat, a partire dal 2026. Questo storico accordo ribadisce l'impegno di Intelsat nell'utilizzare le tecnologie di assistenza satellitare per ottimizzare il valore che i suoi satelliti possono fornire ai clienti e segnerà la prima missione di Starfish per fornire servizi a un operatore satellitare commerciale con Otter.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240626696475/it/

Starting in 2026, Starfish Space’s Otter will dock with a retired Intelsat satellite during a checkout campaign before maneuvering to dock with and service one of Intelsat’s operational satellites. (Courtesy: Starfish Space).

"Per sessant'anni, Intelsat ha dimostrato il suo impegno nei confronti dell'innovazione e dell'utilizzo di nuove tecnologie provenienti dall'intero settore", ha dichiarato Jean-Luc Froeliger, vicepresidente senior della divisione Space Systems di Intelsat.