Gcore raccoglie 60 milioni di dollari in un finanziamento di serie A per guidare l'innovazione e l'espansione globale dell'intelligenza artificiale (IA)

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Gcore, il fornitore globale di soluzioni di edge AI, cloud, network e sicurezza, oggi ha annunciato di aver ottenuto 60 milioni di dollari in un finanziamento di serie A da parte di investitori istituzionali e strategici. Sotto la guida di Wargaming, e con la partecipazione di Constructor Capital e Han River Partners, l'iniziativa segna la prima raccolta di capitale esterno dell'azienda dalla sua fondazione oltre 10 anni fa. I fondi verranno investiti strategicamente nella tecnologia e nella piattaforma di Gcore, compresi server di IA all'avanguardia potenziati da NVIDIA GPU, per guidare le innovazioni su base IA. Questo investimento sottolinea l'impegno di Gcore nel fornire soluzioni avanzate di edge AI che migliorano l'efficienza delle risorse su cloud e assicurano la sovranità dei dati.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240722195135/it/

Gcore, the global edge AI, cloud, network, and security solutions provider (Graphic: Business Wire)