Campionati Italiani Assoluti di Danza Sportiva A cura della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), Riccione (RN), 11/15.01.2023

Riccione, PalaCongressi, 11 /15 gennaio 2023. Le iscrizioni potranno essere effettuate, entro e non oltre il termine di scadenza, esclusivamente mediante la piattaforma MyFIDS (www. portale.federdanza.it – Gare – Stagione 2023) fermo restando il rinnovo per la stagione 2023 del tesseramento di ciascun componente l’unità competitiva e dell’affiliazione dell’ASA.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Campionati Italiani Assoluti di Danza Sportiva
A cura della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS)

Riccione,  PalaCongressi, 11 /15 gennaio 2023

Discipline:

ASSOLUTI:
danze standard, danze latino americane, combinata 10 danze, breaking, combinata caraibica, boogie woogie

CONTEST D'ITALIA:
salsa shine, hip hop

Palazzo dei Congressi -  Riccione (RN)
Via Virgilio, 17 - Riccione (RN).

NOTE INFORMATIVE:

Iscrizioni gara: € 30,00 ad atleta per la prima competizione e € 15,00 ad atleta per ogni competizione aggiunta.

Le iscrizioni potranno essere effettuate, entro e non oltre il termine di scadenza, esclusivamente mediante la piattaforma MyFIDS (www. portale.federdanza.it – Gare – Stagione 2023) fermo restando il rinnovo per la stagione 2023 del tesseramento di ciascun componente l’unità competitiva e dell’affiliazione dell’ASA;

Le iscrizioni vanno inserite nel rispetto della posizione di tesseramento della stagione 2023 di ciascun componente l’unità competitiva; nel caso di coppia o duo, ai fini dell’iscrizione, la posizione di tesseramento di entrambi i componenti dovrà coincidere.

Le competizioni avranno luogo presso il Palazzo dei Congressi Riccione - Via Virgilio, 17, 47838 Riccione RN
Informazioni ufficio iscrizioni/tesseramento: [email protected]

Strutture convenzionate: https://fids.emiliaromagnawelcome.com/

PROVVEDIMENTI “AD ACTA”:
DANZE STANDARD E LATINO AMERICANE
 Il turno di semifinale si svolgerà, per tutte le categorie, in 2 batterie.
 Per la categoria Under 21 si fa riferimento al regolamento internazionale WDSF: l’età del componente più anziano è massimo 20 anni; del componente più giovane 14 anni.

Come previsto dal Regolamento dell'Attività Sportiva gli atleti di classe B3, di danze standard e latino americane, potranno prendere parte al Campionato Italiano Assoluto presentando la propria performance su tutte le 5 danze di ciascuna specialità. In questa occasione, anche per la classe B3 l’abbigliamento consentito è quello previsto per la massima classe (rif. AS).

Per la 19/34 danze standard e latino americane: o saranno svolte due finali: la prima sarà composta dalle coppie che hanno disputato la semifinale acquisendo il diritto di passaggio al turno successivo; la seconda sarà di conseguenza svolta con le rimanenti coppie che hanno disputato la semifinale. La premiazione sarà riservata a tutti coloro che sono scesi in pista per disputare entrambe le finali. o le due finali verranno disputate secondo quanto previsto dal RASF, senza balli in assolo. Per i finalisti
di tutte le categorie saranno altresì previsti 40 secondi di presentazione.

DANZE CARAIBICHE
 Il Campionato Italiano Assoluto per la disciplina Combinata danze caraibiche, a classe unificata, si svolgerà con le medesime disposizioni tecniche previste per la classe AS.
 Il turno di semifinale si svolgerà, per tutte le categorie, in 2 batterie.

SALSA SHINE
Nel rispetto di quanto previsto dal regolamento internazionale di riferimento, limitatamente alle competizioni di duo, lo stesso atleta non può competere in duo mix e duo femminile/maschile e viceversa.

INFO:

Iscrizioni:€ 30,00 ad atleta per la prima disciplina e € 15,00 ad atleta per ogni disciplina aggiunta
da mercoledì 14/12 disponibile sul portale MyFIDS la pagina per effettuate le iscrizioni Ingresso al pubblico:

QUOTE BIGLIETTERIA:
- Prevendita online: Tribuna: € 15,00 - Parterre: € 25,00