La tecnologia GEZE per To Dream, il più grande urban district del Piemonte

È stato da poco inaugurato To Dream, il più grande "urban district" del Piemonte, situato nell'ex area Michelin di corso Romania a Torino.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Monza, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

To Dream si estende su un'area totale di 270.000 mq, comprendente un open mall, una zona parcheggi e una vasta gamma di servizi, tra cui 107 attività commerciali, 24 ristoranti top brand, diversi marchi in anteprima per l'Italia, un'ampia area dedicata all'intrattenimento, un cinema con 8 sale, una palestra e numerosi altri servizi, tra cui un hotel a 4 stelle e la nuova sede centrale di Michelin.

Un'ulteriore attrazione è costituita dalla pista per go-kart, una delle più lunghe d'Europa, realizzata su tre livelli. Verrà presto realizzato anche un parco urbano ampliando notevolmente le aree verdi attorno al centro commerciale.

I numeri sono imponenti se si pensa che il progetto recupera una vastissima area ex industriale, creando dai 1000 ai 1500 nuovi posti di lavoro.

Il ruolo di GEZE all’interno del centro To Dream

GEZE, grazie alle sue tecnologie innovative nel campo dell’automazione e della sicurezza degli edifici, è stata chiamata a collaborare con lo studio e con la committenza del progetto To Dream.

Gli ingressi GEZE sono stati integrati negli oltre 50 negozi presenti all’interno del centro commerciale offrendo a operatori e visitatori il massimo della fruibilità.

In questo prestigioso contesto è stato scelto Slimdrive SL NT nella sua versione ridondante (FR) per l’utilizzo sulle vie di fuga, in abbinamento al lineare e discreto profilo ISO, con sezione da 30 mm.

Una soluzione che permette di abbinare sicurezza, comfort, esaltando al contempo il design dal momento che permette continuità stilistica con le facciate esterne.

Le caratteristiche di Slimdrive SL NT-FR di GEZE

Slimdrive SL NT-FR è un’automazione per porte scorrevoli lineari alta soli 7cm ed adatta nell’impiego su vie di fuga ed uscite sicurezza.

Queste le sue principali caratteristiche:

• Funzione di via di fuga con automazione in versione ridondante
  • Automazione molto silenziosa a corrente continua e bassa usura, alta solo 7 cm e che conferisce una chiara e discreta linea di design.
  • Connettività e integrabilità tramite standard aperto (BACnet) nella Building automation
  • Autoriconoscimento e memorizzazione errori indipendente
  • Ingressi e uscite configurabili per svolgere diverse funzioni
  • Batteria ricaricabile integrata per l'apertura d'emergenza in caso di errori riguardanti la sicurezza (come, ad esempio, mancanza di corrente)
  • Carrello autopulente che riduce gli interventi di manutenzione
  • Diversi blocchi meccanici ed elettrici disponibili come optional

I campi di applicazione di Slimdrive SL NT-FR

Abbiamo visto come Slimdrive SL NT-FR sia perfetta per un centro commerciale altamente frequentato e contraddistinto da un curato design come To Dream.

La sua applicazione è consigliata per una pluralità di contesti, in particolare:

• Sistemi di porte scorrevoli a una e a due ante, lungo vie di fuga e uscite di sicurezza
  • Porte interne ed esterne soggette a traffico elevato
  • Facciate continue
  • Facciate in vetro con elevate esigenze di design
  • Possibili larghezze di apertura da 700 a 3000 mm
  • Pesi delle ante fino a 125 kg per anta
  • Sistemi di profilo adatti a questo prodotto sono quelli con telaio sottile con ISO-Glas e Mono-Glas, sistema tutto vetro (GGS), sistema tutto vetro integrato (IGG) e telaio e anta di legno a cura del cliente

Per approfondimenti, visita la sezione del sito dedicata.

Leonardo Rosa
 freelance (Leggi tutti i comunicati)
Via Pitteri 7/l,
44123 Ferrara