Report Round 2 CIV Moto3 del Lucky Racing Team
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La scuderia reggiana Lucky Racing Team ha disputato con il pilota Elia Bartolini nel fine settimana scorso il secondo round del Campionato Italiano Velocità presso l’autodromo romano Piero Taruffi di Vallelunga. Trasferta iniziata molto bene dove nel primo turno di prove ufficiali Bartolini faceva il miglior tempo ed il record della pista nella sua categoria con 1’ 41 .880 per poi abbassarlo nelle seconde qualifiche facendo fermare il cronometro su 1’41.560.
Sabato alle 14,40 partiva gara1 dove Bartolini prendeva subito il comando seguito dallo spagnolo Marcos Ruda del team 2WheelsPolito GP Project e dallo spoletino Cristian Lolli in sella alla BeOn. Al terzo giro della corsa Bartolini e Ruda prendevano un largo margine sugli avversari facendo gara e se alternandosi al comando, tutto faceva intendere che si sarebbe giocata la corsa all’ultimo giro ma al nono giro causa in problema tecnico Bartolini era costretto al ritiro lasciando la vittoria allo spagnolo.
Da segnalare la buona qualifica del guastallese Jacopo Villani che partiva dalla seconda fila ma al primo giro era vittima di una caduta mettendolo subito fuori dai giochi, un vero peccato perché il podio era alla sua portata. Domenica pomeriggio in gara 2 la vittoria è andata ancora a Ruda e Bartolini secondo causa una penalità di long lap. In classifica generale Ruda è a punteggio pieno con 100 punti Bartolini con 60 punti perde la seconda posizione causa lo zero di gara 1 a favore di Lolli con 68 punti. Prossimo appuntamento il 22 e 23 giugno all’autodromo del Mugello.
Andrea Raimondi, il Team Manager della squadra dichiara: “Nonostante la trasferta dove non abbiamo raccolto in gara quello che avevamo fatto nelle qualifiche, e per questo siamo delusi, siamo fiduciosi di poter far bene nelle rimanenti gare per poterci giocare il campionato fino all’ultima gara ad Imola il 28 e 29 settembre”.
Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano
[email protected]