Wipro e R3 creano un prototipo di soluzione basato sulla tecnologia blockchain per veicolare la valuta digitale in Tailandia

La soluzione è stata sviluppata nell’ambito della prima fase del Progetto Inthanon per consentire pagamenti interbancari decentralizzati usando la Valuta digitale della banca centrale (Central Bank Digital Currency, CBDC) all’ingrosso. Wipro Limited (NYSE: WIT, BSE: 507685, NSE: WIPRO), prestigiosa azienda specializzata in tecnologie informatiche, consulenza e servizi per la gestione dei processi aziendali operante su scala mondiale, ha annunciato quest’oggi di aver sviluppato, in collaborazione…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

EAST BRUNSWICK, New Jersey e BANGALORE, India, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Wipro Limited (NYSE: WIT, BSE: 507685, NSE: WIPRO), prestigiosa azienda specializzata in tecnologie informatiche, consulenza e servizi per la gestione dei processi aziendali operante su scala mondiale, ha annunciato quest’oggi di aver sviluppato, in collaborazione con R3, impresa di software blockchain per aziende, un prototipo di soluzione basato sulla tecnologia blockchain per abilitare la valuta digitale per l’elaborazione di pagamenti interbancari per un consorzio composto dalla Banca della Tailandia e otto banche commerciali tailandesi.