Comunicati Stampa
Arte e Cultura

"Primavera è Donna 2023" e i Premi "Territorio & Cultura 2023" assegnati il 29 aprile a Salò

Serata conclusiva con cena e premiazione per i vincitori del premio letterario "Primavera è Donna 2023" e dei premi "Territorio & Cultura 2023". L'evento si svolgerà presso l'Hotel Conca D'Oro di Salò.
Desenzano del Garda, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Sabato 29 aprile 2023 presso l'Hotel Conca D'Oro di Salò si svolgeranno le premiazioni dei concorsi letterari "Primavera è Donna 2023: Maddalena, le altre e la metamorfosi" del concorso "La saga della libertà", due iniziativa ideate e promosse da Swanbook Edizioni, casa editrice gardesana. Nella stessa serata verranno assegnati anche i premi "Territorio & Cultura 2023" che,  nell'occasione dell'anno in cui Bergamo e Brescia sono capitali della cultura, verranno assegnati a donne che si saranno particolarmente contraddistinte, nel territorio gardesano e bresciano, in campo artistico e imprenditoriale. 

Alla serata presenzieranno molti componenti delle commissioni di giuria dei concorsi e rappresentanti degli enti e imprese che hanno sostenuto l'iniziativa. Tra di loro possiamo segnalare i giudici Caterina Silvia Fiore, Monica Menzogni, Silvia Luscia, Luca Bianchi e Francesco Cecchi che ricoprirà il doppio ruolo di giudice e sponsor dell'iniziativa, in quanto l'azienda SolLucet di cui è Direttore Generale ha messo in palio tra i premi da assegnare tre kit inverter e pannelli solari per realizzare un impanto domestico.

E' sicura anche la presenza di altri rappresentanti di imrpese che hanno sotenuto "Primavera è Donna" e i Premi "Terrirorio & Cultura", tra loro segnaliamo: Alessio Inganni di Cantine Scolari e Bottenago che offriranno i vini che accompagneranno tutti le portate della cena; Simona Pisaroni, maestra ceramista che ha realizzato gran parte dei manufatti in ceramica raku assegnati ai premiati; Catina Busi CEO di Busi Giovanni Srl di Botticino Sera e Miriamo Bonora di Immobiliare Bonora di Desenzano del Garda.

Tra le numerose donne artiste e imprenditrici premiate citiamo le scrittrici Sabrina Tonin, Elisabetta Mattioli, Gori Monica, Pagotto Roberta e molte altre ancora; saranno invitate sul palco per ricevere i loro premi la pittrice Ornella De Rosa, la stilista Cristina Girelli e poi Eileen Meyer (architetto del benessere), Laura Marsadri (Cantine Marsadri dal 1879), Nicoletta Manestrini (Frantoio Manestrini) e per la sezione "musica, teatro e spettacolo" la folk singer gardesana Viviana Laffranchi e la soprano Marta Mari.

Ma saranno altre e altri ancora i premiati nel corso della serata che avrà inizio alle ore 18,00 con la rappresentazione del monologo "Migdal Magdalena", scritto appositamente per l'occasione e recitato da Silvia Luscia (che avrete già notato tra i giudici del concorso), l'attrice sarà accompagnata dal maestro Beppe Faletti che accompagnerà Silvia con delle variazioni musicali.

A guidare i vari momenti della serata saranno Adele Gorni Silvestrini e Aurelio Armio, con il supporto di Monica Menzogni che declamerà le poesie degli autori premiati. Il programma della serata sarà decisamente variegato e molto articolato: i presenti potranno apettarsi di tutto prima, durante e dopo la cena.

Per chi fosse incuriosito dall'evento e volesse parteciparvi per godere di una serta diversa solito può accedere al sito web https://eventiculturali.swanbook.eu/ , dove troverà tutte le indicazione sul programma di massima, sul menù della cena e su come prenotarsi, in quanto la prenotazione è obbligatoria per il numero limitato di posti disponibili in sala.

Per chi volesse prenotarsi contattando direttamente l'hotel questi sono i riferimenti:

Hotel Conca D’Oro - Via Zette, 6 - Salò - Tel. 0365.41439 -  info@hotelconcadoro.com

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Mario Iaruleo
 Swanbook (Leggi tutti i comunicati)
Loc, Ponte del Cantone
25010 Pozzolengo
magazine@swanbook.eu
3662646049