DALLO SMAU DI TORINO UNA LUCE DAL FUTURO: SMART TAXI

Smart Taxi, l’innovativo sistema di gestione per la gestione delle flotte taxi, è stata premiata allo SMAU di Torino, nell’evento SMAU Mob App Awards, distinguendosi tra le App Business più innovative. Il Gruppo Biesse di Torino, che da oltre vent’anni opera in questo settore, ha dato prova delle sue competenze e della sua grande esperienza grazie all’ideazione di un innovativo sistema di gestione.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Torino, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si è conclusa da poco la tappa torinese dello Smau, 8-9 Maggio Lingotto Fiere, l’evento fieristico più importante d’Italia dedicato all'informatica e alle nuove tecnologie.

Il Gruppo Biesse di Torino, che da oltre vent’anni opera in questo settore, ha dato prova delle sue competenze e della sua grande esperienza grazie all’ideazione di un innovativo sistema di gestione per il mondo taxi: Smart Taxi. Questa innovativa soluzione software è risultata finalista nell’evento SMAU Mob App Awards Torino 2013, contraddistinguendosi tra le App Business maggiormente innovative. L’evento e la selezione delle app in gara è stata curata dalla School of Management del Politecnico di Milano, uno degli atenei all’avanguardia e attento alle migliori innovazioni.

Smart Taxi si è guadagnata l’attenzione della giuria perché è un'innovativa soluzione software che ottimizza il servizio di "lancio corse" e prenotazioni taxi e nel contempo migliora e velocizza il contatto con i clienti. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’integrazione del web, di tablet/smartphone e del sistema di localizzazione GPS, che integrati e gestiti da un software in maniera ottimale hanno dato vita ad un servizio unico per la gestione ed il miglioramento del lavoro dei taxi.

Smart Taxi è nata da poco, ma aver ricevuto l’attenzione dello SMAU, che dal 1964 rappresenta l’appuntamento di riferimento sull’ICT, divenendo una piattaforma di relazione e di aggiornamento professionale, è motivo di grande soddisfazione, soprattutto perché il progetto è nato ed è stato sviluppato con orgoglio in Italia.
Fabio Ardillo
 Gruppobiesse (Leggi tutti i comunicati)
Strada del Gerbido, 49
10095 Grugliasco (TO)