Enfinity Global e ICG completano l'accordo di investimento azionario da 400 milioni di euro

L'investimento accelererà il completamento del portafoglio di Enfinity di 20 GW, compresi 8 GW di impianti di stoccaggio dell'energia. Con 1 GW di attività operative a livello globale, Enfinity Global è uno dei produttori indipendenti di energia elettrica che sta crescendo più rapidamente, e il principale sviluppatore di energie rinnovabili in Italia. L'investimento accelererà il completamento del portafoglio di Enfinity di 20 GW, compresi 8 GW di impianti di stoccaggio dell'energia. Con 1 GW...
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
MIAMI, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

L'accordo rafforza ulteriormente la strategia di ICG Infra, che intende investire in aziende leader di mercato nel settore delle energie rinnovabili in Europa e negli Stati Uniti, che svolgono un ruolo attivo nel sostenere la transizione verso il net zero. ICG Infra collaborerà con il team di gestione di Enfinity per costruire e gestire i progetti esistenti a lungo termine, continuando a sostenere l'espansione, organica e inorganica.

Informazioni su Enfinity Global

Enfinity Global Inc, insieme alle sue controllate, è una società di servizi per le energie rinnovabili e la sostenibilità con sede negli Stati Uniti, fondata nel 2018. L'azienda possiede un portafoglio di 20 GW di progetti di energia rinnovabile e di stoccaggio, tra cui asset operativi, in costruzione e in diverse fasi di sviluppo. Con uffici negli Stati Uniti, in Europa, Giappone e India, l'azienda mira a dare un contributo significativo a un'economia sostenibile a zero emissioni di carbonio. Il team di leadership di Enfinity è uno dei più esperti a livello globale nel settore delle energie rinnovabili e vanta un'esperienza di finanziamento di oltre 37 miliardi di dollari nel settore delle energie rinnovabili con oltre 15 GW di impianti solari ed eolici sviluppati e acquisiti. www.enfinity.global / Segui Enfinity Global su LinkedIn

Informazioni su ICG

ICG fornisce soluzioni di capitale flessibili per aiutare le aziende a svilupparsi e crescere. Siamo un gestore alternativo leader a livello mondiale con oltre 30 anni di storia, che gestisce 82,1 miliardi di dollari di attività e investe in tutta la struttura del capitale. Operiamo in quattro classi di attività: Structured and Private Equity, Private Debt, Real Assets e Credit. Sviluppiamo relazioni a lungo termine con i nostri partner commerciali per offrire valore agli azionisti, ai clienti e ai dipendenti, e utilizziamo la nostra posizione di influenza a beneficio dell'ambiente e della società. Ci impegniamo a diventare un gestore a zero attività in tutte le nostre operazioni e investimenti rilevanti entro il 2040. ICG è quotata alla Borsa di Londra (simbolo: ICP). Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.icgam.com. È possibile seguire ICG su LinkedIn e Twitter.

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/enfinity-global-e-icg-completano-laccordo-di-investimento-azionario-da-400-milioni-di-euro-301967611.html

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom