Comunicati Stampa
Politica e Istituzioni

Guidonia Montecelio, al via la bonifica delle discariche abusive

Sono iniziati gli interventi di bonifica delle discariche abusive di grandi dimensioni presenti in diverse aree della Città finanziati, con oltre 147 mila euro, lo scorso dicembre. I lavori hanno preso il via dalla Selciatella su cui, contestualmente, sono in corso di installazione le telecamere di sicurezza e le fototrappole per evitare ulteriori sversamenti.
Guidonia Montecelio, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Sono iniziati gli interventi di bonifica delle discariche abusive di grandi dimensioni presenti in diverse aree della Città finanziati, con oltre 147 mila euro, lo scorso dicembre.I lavori hanno preso il via dalla Selciatella su cui, contestualmente, sono in corso di installazione le telecamere di sicurezza e le fototrappole per evitare ulteriori sversamenti. La ditta incaricata degli interventi sta operando con operai e con mezzi meccanici per assicurare all’area, una delle zone di maggior pregio della Città, il giusto decoro. Nell’affidamento è previsto anche lo smaltimento di eventuale amianto che potrebbe essere stato abbandonato lungo la via.Successivamente le bonifiche proseguiranno su via di Tor Mastorta, via Tullio Sperandio, via Vecchia di Carcibove.

"Non è sopportabile la presenza di queste grandi discariche abusive disseminate in Città. Oltre ad aver aumentato gli interventi di pulizia delle strade e delle piccole discariche, stiamo intervenendo anche per bonificare queste aree che da sempre sono oggetto di grandi sversamenti illegali di rifiuti, anche pericolosi - ha dichiarato il sindaco Mauro Lombardo - . Assicurare questi interventi è importante e doveroso, ma dispiace pensare che non ci fossero state queste discariche avremmo potuto impegnare i fondi per sistemare strade o parchi pubblici. Ringrazio l'assessore all'Ambiente Andrea Mazza e Paola De Dominicis, che l'ha preceduto, e il Settore Ambiente per l'impegno profuso".

Ufficio Stampa
ufficio stampa
privato
Italia
ufficiostampaonline@gmail.com