Comunicati Stampa
Società

A Cattolica Marta Boneschi e Stefano Pivato protagonisti dell'incontro "La civiltà delle buone e cattive maniere"

Appuntamento del calendario "Cattolica 1271/2021". Giovedì 5 agosto alle ore 21. Marta Boneschi e Stefano Pivato saranno i protagonisti dell'incontro "La civiltà delle buone e cattive maniere", un'occasione per riflettere sul cambiamento dei costumi, della morale e del senso del pudore in una città, come quella di Cattolica, che, per la sua vocazione turistica e balneare ha assistito molto di più di altre all'evoluzione e alla trasformazione dei costumi.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Continuano gli appuntamenti a Cattolica all'interno del calendario "Cattolica 1271/2021". 

Giovedì 5 agosto 2021, alle ore 21, Marta Boneschi e Stefano Pivato saranno i protagonisti dell'incontro La civiltà delle buone e cattive maniere, un'occasione per riflettere sul cambiamento dei costumi, della morale e del senso del pudore in una città, come quella di Cattolica, che, per la sua vocazione turistica e balneare ha assistito molto di più di altre all'evoluzione e alla trasformazione dei costumi.

Giovedì 5 agosto ore 21

Cattolica

I Delfini Beach Village, Via Bologna

LA CIVILTÀ DELLE BUONE E CATTIVE MANIERE

con Marta Boneschi e Stefano Pivato.

"Alla spinta modernizzatrice, che porta a comportamenti più liberi, risponde una controffensiva moralistica che prende a bersaglio ogni strumento della «corruzione dei costumi»: l’educazione sessuale, le cattive letture, il cinema (e il pericoloso buio dei cinematografi), la nuova moda femminile, lo sport che rivela i corpi. La storia del Novecento è tutta in questa lotta fra una progressiva liberazione dei costumi e una resistenza intransigente e bigotta al cambiamento. E oggi? Forse ancora non è proprio tutta un'altra storia".

 

Evento gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

 

 




Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838 Italia
retericerca@gmail.com
Allegati