Stage di flamenco con Inmaculada Ortega

INMACULADA ORTEGA STAGE DI FLAMENCO sabato 12 e domenica 13 settembre livello intermedio sabato dalle 12 alle 15 e domenica dalle 10 alle 13 livello avanzato sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 13.30 alle 16.30 totale 6 ore Teatro alla Cartiera quota d’iscrizione 60 euro
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Nel livello intermedio si lavorerà principalmente sulla tecnica del movimento del piede (20 minuti) e in seguito sulla tecnica corporea/postura (20 minuti) e la coreografia completa della Caña.
Nel livello avanzato verranno proposti stili più complessi, partendo dal movimento del piede (20 minuti), alla tecnica corporea/postura (20 minuti, con coreografia di Falseta por Taranto), per giungere a una coreografia completa di Petenera con scialle (mantòn).

Inmaculada Ortega, originaria di Jerez de la Fontera, inizia a studiare il flamenco a sette anni insieme al fratello Domingo Ortega e con lui vince numerosi premi. Trasferitasi a Madrid nel 1990, inizia a collaborare con diverse compagnie tra cui quella di Carmen Cortés (dividendo così il palco con Antonio Canales e Gerardo Núñez), Antonio Alonso (come solista insieme a Belen Maya), Miguel Angel Espino, Compañía Flamenca Alhama, María Benítez Teatro Flamenco, Tomas de Madrid, Domingo Ortega, Angel Muñoz e Joaquín Ruiz. Tra tutti i più importanti luoghi in cui si è esibita si ricordano il festival del flamenco di Jerez nel 2007 e 2008, il festival internazionale di flamenco di Albuquerque nel 2008, il Joyce Theatre of New York, il Palau de la Musica di Barcelona.
Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Festival Futuro Presente
 Incontri Internazionali di Rovereto (Leggi tutti i comunicati)
Corso Rosmini 58
38068 Rovereto (Trento) Italia
[email protected]
0464 431660