Comunicati Stampa
Sport

Campionato Italiano SwimRun CSEN, confermato l'evento in Friuli

L’ edizione 2020, assegnerà il titolo nazionale CSEN per la quinta volta consecutiva e per la terza volta quello assoluto, essendo stato annullato il titolo a coppie previsto a Bologna a fine Luglio. Gli italiani che si giocheranno il titolo saranno pluricampione italiano di duathlon e triathlon Daniel Hofer ed attuale campione mondiale di Swimrun e Alberto Casadei campione mondiale nel 2018, molti atleti che negli anni hanno vestito la maglia della nazionale azzurra, quali Massimo Guadagni (vin
udine, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Saranno 220 gli atleti ammessi per qualificazione ed una parte ammessa per curriculum sportivo. Le iscrizioni, aperte e chiuse immediatamente in poche ore, ancora a dicembre 2019 prevedevano 300 atleti, numero calato agli attuali dopo la rinuncia da parte degli organizzatori del titolo iridato. Gli stranieri saranno una quindicina provenienti principalmente dall’Austria e dall’ Ungheria.

La settima Aquaticrunner è stata presentata da Matteo Benedetti Sabato 23 Novembre 2019 al Bingo Star di viale Palmanova a Udine, alla presenza dei due vice-sindaci delle città di partenza ed arrivo, Matteo Polo per Grado e Alessandro Marosa per Lignano, e di Giuliano Clinori, vicepresidente di Csen Italia, l'ente di promozione sportiva associato alla corsa friulana e successivamente Sabato 29 Febbraio a Bologna alla sede dello CSEN assieme alla redazione di Mondo Triathlon Milano e con gli organizzatori emiliani.

Già nel 2012 si iniziava a pensare a come si poteva collegare Grado a Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia, correndo e nuotando senza soluzione di continuità tra le isole. L'idea nacque da Francesco Degano e Matteo Benedetti, quasi come sfida. Le due località sono separate da cinque isole sabbiose e da tre grandi bocche di porto. Matteo accolse la proposta di Francesco pur sapendo che non sarebbe stato facile realizzarla. Infatti oltre ai dubbi sulle correnti e sulle insidie del percorso, si manifestarono quelli connessi alle modalità di gara, ovvero come si faceva a portare le scarpe da un'isola all'altra nelle frazioni di nuoto? Si decise che si doveva nuotare e correre sempre con le scarpe ai piedi e senza l'ausilio di altre attrezzature.

da Laguna Magazine "Abbiamo raccolto l’invito di Matteo Benedetti di intraprendere una collaborazione che vedrà l’inserimento di un numero speciale di Laguna Magazine dedicato ad Aquaticrunner che verrà inserito nei materiali di gara destinati agli atleti e organizzatori."

Tutte le informazioni sul sito www.aquaticrunner.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Uff. Stampa
 Rainone.eu (Leggi tutti i comunicati)
33100 Udine Italia
info@rainone.eu