I Squared annuncia la nomina di Guillaume Pepy in qualità di Senior Policy Advisor

I Squared Capital, uno dei principali gestori indipendenti di investimenti infrastrutturali a livello globale, ha annunciato oggi l'ingresso nella società di Guillaume Pepy, ex amministratore delegato del gruppo ferroviario nazionale francese SNCF, in qualità di Senior Policy Advisor. Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20241010004467/it/ Guillaume Pepy (Photo: Business Wire) Grazie alla sua vasta…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MIAMI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Guillaume Pepy (Photo: Business Wire)

Grazie alla sua vasta esperienza nel settore dei trasporti, Guillaume offrirà un prezioso supporto ai team di investimento di I Squared e alle società in portafoglio nel settore della mobilità. Attualmente, I Squared conta 18 società in portafoglio nel settore dei trasporti e della logistica, che vanno dai servizi per i passeggeri alle operazioni di leasing di rimorchi. Guillaume vanta inoltre una solida esperienza nel settore pubblico e consiglierà I Squared sulla gestione dei diversi regimi normativi e delle relative complessità nell'Europa continentale.

"Guillaume possiede una vasta esperienza nel settore dei trasporti e un'ampia conoscenza del quadro politico e normativo che indirizza il settore. Siamo entusiasti che Guillaume sia entrato a far parte di I Squared per lavorare a fianco dei nostri team a livello globale, mentre lavorano per individuare opportunità nel settore dei trasporti e della logistica", ha dichiarato Mohamed El Gazzar, Senior Partner di I Squared. "Con una carriera brillante e pluridecennale all'interno di SNCF, Guillaume si trova in una posizione unica per fornire intuizioni strategiche e supporto alle nostre società in portafoglio che continuano ad adottare tecnologie emergenti e ad adattarsi a un panorama normativo in continua evoluzione."

"Sono entusiasta di entrare a far parte del team di I Squared e di aiutare l'azienda a raggiungere il suo obiettivo di costruire infrastrutture di trasporto più sostenibili, un'iniziativa a cui tengo molto e alla quale ho dedicato gran parte della mia carriera", ha dichiarato Guillaume. "Siamo attraversando un momento storico importante per il settore dei trasporti, in cui assistiamo a una tendenza in direzione della decarbonizzazione e alla necessità di aggiornare le infrastrutture obsolete. Sono entusiasta del percorso di innovazione intrapreso da I Squared e non vedo l'ora di entrare a far parte di un team che sta costruendo il trasporto del futuro".

Guillaume è un dirigente d'azienda francese di successo, noto soprattutto per la sua lunga esperienza in SNCF, dove ha rivestito il ruolo di CEO dal 2008 al 2019. In qualità di CEO, Guillaume è stato a capo di una trasformazione significativa in SNCF, ampliando la portata globale delle ferrovie e modernizzando i servizi per competere meglio nel settore dei trasporti in rapida evoluzione. È stato determinante nel promuovere l'innovazione tecnologica e nell'attuare partnership strategiche che hanno posizionato SNCF come attore chiave nella mobilità globale.

Oltre al suo ruolo dirigenziale in SNCF, Guillaume ha ricoperto altre posizioni autorevoli, tra cui quella di Presidente di Eurostar e di Vicepresidente di Keolis Group. Guillaume ha anche rivestito diverse posizioni di alto livello nell'amministrazione pubblica francese, tra cui quella di vice segretario generale del Conseil D'État, la più alta giurisdizione amministrativa francese, e di capo di gabinetto dei ministri della pubblica amministrazione e del Lavoro. Si è laureato presso due istituti francesi, Sciences Po e l'Ecole Nationale d'Administration.

Guillaume si unirà a una rete di circa una dozzina di Senior Policy Advisor di I Squared, con competenze in diversi settori, tra cui la politica federale, le infrastrutture idriche e i trasporti. L'elenco completo dei Senior Policy Advisor di I Squared è disponibile sul nostro sito web.

Informazioni su I Squared
I Squared è un investitore globale indipendente leader nel settore delle infrastrutture con oltre 40 miliardi di dollari di patrimonio in gestione. Siamo noti per lo sviluppo di piattaforme di investimento in progetti infrastrutturali in cui si inizia in piccolo per svilupparsi in grande. Utilizziamo informazioni globali e una profonda intelligence locale per risolvere problemi complessi, promuovere imprese più intelligenti, servire le comunità locali e investire in un futuro più sostenibile per offrire servizi essenziali a milioni di persone in tutto il mondo. Siamo un team composto da oltre 280 persone, con sede centrale a Miami e uffici ad Abu Dhabi, Londra, Monaco, Nuova Delhi, San Paolo, Singapore, Sydney e Taipei. Gestiamo un portafoglio diversificato di 86 società in più di 70 Paesi, con oltre 66.000 dipendenti in diversi settori, tra cui servizi pubblici, energia, infrastrutture digitali, trasporti, infrastrutture ambientali e infrastrutture sociali. Per saperne di più, visitare il sito: www.isquaredcapital.com.