"L'Ultima Settimana di Settembre" al CINEPALACE di Riccione

Regia di Gianni De Biasi. Da Giovedì 12 Settembre 2024
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)


Dall'ultimo Festival di Venezia arriva al Cinepalace di Riccione il film L'ULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE

Regista: Gianni De Blasi

Genere: Drammatico

Anno: 2024, Italia

Durata: 90 min

 Da Giovedì 12 settembre 2024.

Distribuzione: Medusa Film

 

Cast

Diego Abatantuono (Pietro Rinaldi) Biagio Venditti  (Mattia) Roberta Mattei (madre di Mattia) Marit Nissen (Wanda) Debora Boccuni.

 

Durata:90 minuti

Distribuzione:Medusa Film

Sceneggiatura:Pippo MezzapesaAntonella GaetaGianni De Blasi

Fotografia:Giorgio Giannoccaro

Montaggio:Mattia Soranzo

Musiche:Andrea De Rocco

Produzione:Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film, della società Passo Uno e con il supporto logistico di Apulia Film Commission

L'Ultima Settimana di Settembre, film diretto da Gianni De Blasi, racconta la storia di Pietro Rinaldi (Diego Abatantuono), un uomo anziano stanco della vita, rimasto vedovo e con una carriera di scrittore oramai in declino. Pietro è completamente stremato e vuole solo porre un punto conclusivo alla sua esistenza, motivo per cui ha progettato di suicidarsi nel giorno del suo compleanno. Una terribile e improvvisa tragedia, però, manderà all'aria i suoi piani: la morte di sua figlia (Roberta Mattei) e del genero. Pietro si ritrova così a doversi prendere cura del nipote adolescente, Mattia (Biagio Venditti).
Nonno e nipote si sono sempre ignorati, ma ora si ritrovano a condividere la loro vita sotto lo stesso tetto. I due intraprenderanno un viaggio insieme che si rivelerà molto importante per entrambi, nonché ricco di colpi di scena, che cambieranno per sempre i loro destini.

Ufficio Stampa