Il jazz al festival Smart con Fulvio Sigurtà e la JOTC Open Orchestra

Martedì 23 luglio presso l'Arena Eden di Arezzo la JOTC Open Orchestra feat. Fulvio Sigurtà nel concerto "Twenty for Kenny. Tribute to Kenny Wheeler". Inizio ore 21:15. A cura di Officine della Cultura in collaborazione con Associazione Jazz On The Corner.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Il jazz raggiunge Arezzo Smart Festival con il concerto “Twenty for Kenny”, il tributo a Kenny Wheeler presentato dalla JOTC Open Orchestra diretta da Francesco Giustini insieme al trombettista Fulvio Sigurtà. L’appuntamento è fissato per martedì 23 luglio con inizio alle ore 21:15 presso l’Arena Eden. L’evento, a cura di Officine della Cultura, è realizzato in collaborazione con Associazione Jazz On The Corner.

La JOTC Open Orchestra rende omaggio al grande trombettista e compositore canadese Kenny Wheeler a dieci anni dalla sua scomparsa. Ospite d’eccezione il trombettista Fulvio Sigurtà, uno dei solisti più apprezzati del panorama jazz italiano. Il compositore e trombettista anglo-canadese Kenny Wheeler ha cambiato la storia del jazz contemporaneo, spingendolo oltre i propri confini. Sonorità eteree, paesaggi sonori che attingono alla musica classica e alla musica da film, armonie complesse e grandi melodie cantabili. Sul palco 20 musicisti che eseguiranno molti arrangiamenti curati dallo stesso Wheeler e alcuni arrangiamenti inediti di Francesco Giustini.

Ingresso € 10,00. Info e prevendite presso: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – 338 8431111 - [email protected]. Prevendita online su Ticketone.it.

Arezzo Smart Festival è un progetto di Officine della Cultura, nell’ambito del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con Associazione Jazz On The Corner, Museo Casa Vasari e Cooperativa Koinè, con il contributo di Regione Toscana, Fondazione CR Firenze e Fondazione Guido d’Arezzo e con il sostegno di Studio Dentistico Associato Dott. Turchetti, Dott. Volpi, Dott. Favi. Ulteriori informazioni visitando la pagina www.arezzosmartfestival.com.  

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961