Il jazz al festival Smart con Fulvio Sigurtà e la JOTC Open Orchestra
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il jazz raggiunge Arezzo Smart Festival con il concerto “Twenty for Kenny”, il tributo a Kenny Wheeler presentato dalla JOTC Open Orchestra diretta da Francesco Giustini insieme al trombettista Fulvio Sigurtà. L’appuntamento è fissato per martedì 23 luglio con inizio alle ore 21:15 presso l’Arena Eden. L’evento, a cura di Officine della Cultura, è realizzato in collaborazione con Associazione Jazz On The Corner.
La JOTC Open Orchestra rende omaggio al grande trombettista e compositore canadese Kenny Wheeler a dieci anni dalla sua scomparsa. Ospite d’eccezione il trombettista Fulvio Sigurtà, uno dei solisti più apprezzati del panorama jazz italiano. Il compositore e trombettista anglo-canadese Kenny Wheeler ha cambiato la storia del jazz contemporaneo, spingendolo oltre i propri confini. Sonorità eteree, paesaggi sonori che attingono alla musica classica e alla musica da film, armonie complesse e grandi melodie cantabili. Sul palco 20 musicisti che eseguiranno molti arrangiamenti curati dallo stesso Wheeler e alcuni arrangiamenti inediti di Francesco Giustini.
Ingresso € 10,00. Info e prevendite presso: Officine della Cultura, via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – 338 8431111 - [email protected]. Prevendita online su Ticketone.it.
Arezzo Smart Festival è un progetto di Officine della Cultura, nell’ambito del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con Associazione Jazz On The Corner, Museo Casa Vasari e Cooperativa Koinè, con il contributo di Regione Toscana, Fondazione CR Firenze e Fondazione Guido d’Arezzo e con il sostegno di Studio Dentistico Associato Dott. Turchetti, Dott. Volpi, Dott. Favi. Ulteriori informazioni visitando la pagina www.arezzosmartfestival.com.
Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961