Alcatel-Lucent per la Fotografia Gianpaolo Barbieri a Palazzo Reale

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Alcatel-Lucent prosegue il suo percorso nel mondo della cultura e in modo particolare della fotografia come partner della mostra “Giampaolo Barbieri-La bellezza dello stile”. Il progetto rappresenta un esempio concreto di come la creatività e la ricerca personale possano trovare una vera espressione artistica nella fotografia e come quest’ultima rappresenti un linguaggio universale in grado di superare barriere linguistiche e mettere d’accordo tutti gli amanti del bello e dello stile.

Per Alcatel-Lucent, sostenere iniziative culturali significa facilitare la conoscenza reciproca tra popolazioni, promuovere le differenze come fonte di ricchezza, tutelare le specificità: promuovere lo sviluppo sociale necessario a un adeguato sviluppo economico.

L’impegno in favore dell’arte e della cultura, dalla fotografia al teatro, dalla musica al cinema, ha valso all’azienda il Premio Commissione Europea, nell’ambito del Premio Impresa e Cultura, come miglior società europea ad investire in cultura in Italia ed il premio Mecénat Culturel da parte del Governo Francese.

“Giampaolo Barbieri-La bellezza dello stile” rappresenta una tappa di grande rilievo nel programma annuale Alcatel-Lucent per la Cultura che ha sostenuto tra le altre “Fotografia Festival Internazionale di Roma”, nel cui ambito è stata presentata “Mutation 1”, mostra dei finalisti della prima edizione dell’“Alcatel-Lucent Prize for the European Month of Photography” vinto da Philippe Ramette.

Aida Mazzitelli
 Alcatel-Lucent (Leggi tutti i comunicati)
via trento 30
20059 Vimercate (Milano) Italia