Comunicati Stampa
Istruzione e Formazione

Teatro d'Impresa - Stili di Comunicazione. Stili diversi per interlocutori diversi

Ogni individuo ha una sua modalità di comunicazione di cui è più o meno consapevole. Sperimentare e conoscere altri stili di comunicazione arricchisce la propria modalità e migliora le interazioni con gli altri.
, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Te.d - Teatro d'Impresa STILI DI COMUNICAZIONE - Apprendere stili diversi per interlocutori diversi (colleghi, collaboratori, clienti, fornitori...)

Il 24 OTTOBRE 2007 a Milano

Ogni individuo ha una sua modalità di comunicazione di cui è più o meno consapevole. Sperimentare e conoscere altri stili di comunicazione arricchisce la propria modalità e migliora le interazioni con gli altri.

Il percorso formativo da noi proposto permetterà ai partecipanti di sperimentare, attraverso le tecniche teatrali e il nostro modello Energy and Colours©, 4 aree energetiche che corrispondono a 4 colori, e che rappresentano 4 stili di comunicazione diversi:

  • Energia della Struttura-Blu
  • Energia dell’Azione-Rossa
  • Energia della Creatività-Gialla
  • Energia della Rigenerazione-Verde

Attraverso il modello da noi proposto e il training teatrale, i partecipanti apprenderanno a migliorare il proprio stile abituale, ma soprattutto si alleneranno ad utilizzare consapevolmente stili diversi , per entrare in sintonia con interlocutori diversi.

OBIETTIVI:

Comprendere e sperimentare i “diversi stili di comunicazione” per:

 

  • Capire se stessi. Per comprendere l’area energetica che utilizziamo maggiormente, per riconoscere i propri punti di forza e debolezza, per capire le proprie possibilità di sviluppo, per sperimentare nuove modalità di comportamento.
  • Capire gli altri. Per riconoscere gli stili di comportamento degli altri ed ottimizzare le interazioni interpersonali.
  • Per entrare in sintonia, adattarsi e sviluppare strategie di comunicazione che consentano di convivere con colleghi/clienti diversi da noi o addirittura “difficili”.

METODOLOGIE, TECNICHE, TEORIE di RIFERIMENTO:

Attraverso il percorso teatrale e l’uso della “maschera neutra” e delle “maschere caratteriali” i partecipanti cercheranno “i personaggi” che convivono in ognuno di loro, per individuare tutte le potenzialità del proprio sé e per poterle usare al momento giusto e nel modo più corretto.

Ognuno avrà la possibilità di sperimentare lo stile di comunicazione che ritiene di voler migliorare.
Inoltre i partecipanti con stili di comunicazione differenti interagiranno tra loro, con l’obiettivo di ottimizzare le relazioni.

Il corso esperenziale, è arricchito di materiale teorico, griglie di riflessione e momenti di de-briefing per facilitare le persone a razionalizzare e trasferire l’esperienza acquisita nel contesto lavorativo.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:

Comprendere e saper gestire stili di comunicazione è una capacità utile per più ruoli aziendali: Formatori , Coach, Venditori, Manager, per personale di Call center, o per addetti al Front Office, e per tutti coloro che lavorano in Team e in ambienti collaborativi.

DOCENTIi:

- Roberta PINZAUTI


Management consultant, Autrice e regista teatrale, FormAttrice, esperta di comunicazione e di applicazione delle tecniche teatrali alla formazione aziendale.

- Alfredo CAVAZZONI


Attore professionista, FormAttore, esperto di tecniche di comunicazione e di espressione vocale, di Linguaggio Non Verbale e di improvvisazione teatrale con applicazione nella formazione aziendale.

- Carlo GIUFFRA


Attore, FormAttore, autore, regista, esperto di formazione aziendale.

SEDE E ORARIO:

Spazio Sirin, via Vela 15 – Milano (Metro Piola – Linea Verde)
Corso di una giornata dalle 9,00 alle 18,00

COSTI:


L'investimento per ogni partecipante è di 300,00 € + iva Sconto del 10% dopo il 3° iscritto della medesima Azienda.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo.

Per ulteriori informazini, clicca qui

Hamleto.it - Il portale della formazione manageriale

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Redazione Hamleto
 www.hamleto.it - Il Portale della Formazione Manageriale (Leggi tutti i comunicati)
Padova Italia
ufficio.stampa@hamleto.it