Comunicati Stampa
Spettacolo

Festival di Sanremo, nella serata delle cover si prevede un altro duello tra Angelina Mango e Geolier. Ecco le quote dei traders dopo la terza serata della kermesse

Mancano solamente due serate, forse le più attese, al termine della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Dopo che tutti e 30 i cantanti in gara si sono esibiti almeno due volte, il venerdì sarà interamente dedicato alle cover. Una serata che è ormai un grande classico della kermesse e che negli anni si è dimostrata anche molto importante ai fini della classifica generale.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Torino, 9 febbraio 2024 - Mancano solamente due serate, forse le più attese, al termine della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Dopo che tutti e 30 i cantanti in gara si sono esibiti almeno due volte, il venerdì sarà interamente dedicato alle cover. Una serata che è ormai un grande classico della kermesse e che negli anni si è dimostrata anche molto importante ai fini della classifica generale. Gli artisti dovranno proporre una cover a loro scelta facendosi accompagnare da ospiti italiani o internazionali. Sul palco del ‘Teatro Ariston’ si esibiranno dunque una settantina tra cantanti e musicisti. La serata avrà un suo vincitore, ma soprattutto l’esito andrà a influenzare la classifica generale di cui verrà svelata solamente la Top 5. Il voto sarà invece così suddiviso: 33% la Sala Stampa, TV e Web, 33% la giuria delle radio e 34% il pubblico da casa attraverso il televoto. La co-conduttrice della serata sarà Lorella Cuccarini, mentre dal ‘Suzuki Stage’ di piazza Colombo si esibirà Arisa. Grandissima attesa per il ritorno dopo la lunga malattia di Gigi D’Agostino che farà ballare tutti gli ospiti della crociera.

Angelina Mango canterà una canzone del papà - Una marea di artisti affollerà il palco del ‘Teatro Ariston’ per la serata delle cover. La favorita è Angelina Mango che porterà un pezzo del padre. La giovane cantante napoletana canterà ‘La rondine’ insieme al Quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma. Il suo successo tra le cover è quotato da Betclic a 1.65. Dietro di lei Geolier che si esibirà in un medley denominato ‘Strade’ insieme a Gigi D’Alessio, Gué Pequeno e Luché. La sua vittoria è quotata da Betclic a 3.25. Al terzo posto Il Volo che canterà ‘Who Wants To Live Forever’ dei Queen con Stef Burns. Il loro primo posto è quotato da Betclic a 8.00.

Irama e Loredana Bertè rimangono grandi outsider - Al termine della terza serata è stata resa nota la Top 5 dei 15 artisti che si sono esibiti: Angelina Mango al primo posto davanti a Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre e Mr. Rain. Cambiano così anche le quote vittoria. Un successo finale di Angelina Mango è quotato da Betclic a 2.25, mentre quello di Geolier a 3.50. Al terzo posto c’è Annalisa, una cui vittoria è data da Betclic a 6.00 (Sisal la quota a 5.00). Ai piedi del podio virtuale ci sono Irama e Loredana Bertè: un loro successo è quotato da Betclic a 10.00. Risalgono le possibilità di Ghali, ora un suo trionfo è quotato da Betclic a 20.00.

Difficilmente ci sarà la vittoria di un gruppo - Donne grandi protagoniste e favorite di questa edizione del Festival di Sanremo. Il successo di un’artista femminile è quotato da Betclic a 1.40, mentre quello di un uomo a 3.00. Potrebbe non essere l’anno dei gruppi, un trionfo di uno di loro è infatti dato da Betclic a 15.00.

Ufficio Stampa
Jacopo Bergeretti
 Mate (Leggi tutti i comunicati)

jacopo.bergeretti@mateagency.it