Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Persado nomina degli ex dirigenti d’alto livello di MarketShare e Verizon in seno al proprio consiglio di amministrazione

Wes Nichols e Marni Walden apportano a Persado una vasta esperienza settoriale e consulenza strategica
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Persado, fornitore di spicco di linguaggio di marketing ottimizzato per mezzo dell’intelligenza artificiale (artifical intelligence, AI) per alcuni dei marchi più prestigiosi al mondo, ha annunciato in data odierna che Wes Nichols, cofondatore ed ex direttore generale di MarketShare, e Marni Walden, ex alto dirigente presso Verizon, sono entrati a far parte del proprio consiglio di amministrazione. Nichols apporta un’esperienza approfondita a livello imprenditoriale e nel settore tecnologico quale cofondatore di MarketShare, una soluzione software di analitica predittiva per direttori di marketing (chief marketing officer, CMO). Walden è un dirigente d’alto navigato con un ricco bagaglio di esperienza che ha amministrato e integrato due importanti marchi mediatici internazionali durante la sua carriera presso Verizon.

“Marni e Wes andranno a consolidare ulteriormente il nostro team e siamo alquanto lieti di accogliere due veterani del settore in seno al consiglio di Persado” ha dichiarato Alex Vratskides, cofondatore e direttore generale di Persado. “La loro vasta esperienza di respiro globale e le loro competenze ineguagliate in materia di marketing, media e tecnologia svolgeranno un ruolo essenziale nel plasmare la prossima fase di crescita di Persado perseguendo il nostro obiettivo di permettere ai professionisti del marketing di assumere delle decisioni maggiormente basate su dati che generano dei risultati commerciali ragguardevoli.”

“Persado è una delle soluzioni tecnologiche più innovative e d’efficacia immediata attualmente a disposizione degli esperti di marketing” ha affermato Nichols. “A dire il vero, son ben poche le imprese che impiegano veramente l’intelligenza artificiale e l’apprendimento artificiale per la generazione di miglioramenti scalabili delle prestazioni aziendali. Mi sento onorato di aver l’opportunità di contribuire a tracciare la traiettoria futura della società.”

“Persado è sempre stata all’avanguardia nel creare messaggi di marketing in un modo radicalmente diverso servendosi dell’apprendimento artificiale e dell’intelligenza artificiale per catturare e mantenere l’attenzione dei consumatori durante l’intero ciclo di vita del cliente” ha spiegato Walden. “Mi considero molto fortunato di poter lavorare insieme agli esperti vertici della società per rafforzare ulteriormente l’impatto e l’influsso dell’AI e dell’approccio basato sui dati nella creazione di contenuti creativi digitali.”

Prima di Neustar, la quale ha acquisito MarketShare, Nichols era presidente e direttore generale di TBWA/TEQUILA, una rete digitale globale facente parte del Gruppo Omnicom, presso cui ha lavorato per conto di marchi come Sony e Nissan. Egli è al momento membro del consiglio di Upfront Ventures, una società d’investimento in capitale di rischio che effettua investimenti in imprese in fase di avviamento operanti nel settore tecnologico, e i suoi pareri esperti su come i direttori di marketing assumono decisioni nell’era moderna sono stati pubblicati in passato nella rivista Harvard Business Review.

Marni Walden ha detenuto varie cariche dirigenziali per conto di Verizon, tra cui quelle di direttore del marketing, direttore operativo e vicepresidente esecutivo della divisione Media globali, presso cui ha sovrinteso alla fusione tra Yahoo e AOL per la creazione di Oath. Ella fa parte al momento di vari consigli, tra cui quelli di Globetouch, 4C Insights, DraftKings e Mobilize Solutions.

Informazioni su Persado

Persado è un fornitore di spicco di linguaggio di marketing ottimizzato per mezzo dell’intelligenza artificiale per alcuni dei marchi più prestigiosi al mondo. Sfruttando il potere dell’intelligenza narrativa, Persado impiega il suo modello linguistico predittivo comprovato, che individua in maniera precisa le parole, frasi, immagini ed emozioni che massimizzano l’engagement, per sviluppare delle storie che rispecchiano fedelmente la voce unica di ciascun marchio, il contesto unico di ciascuna campagna e gli interessi unici di ciascun utente.

Provate ad immaginare di poter disporre di un redattore pubblicitario e di un esperto di scienza dei dati per ogni singolo utente, che lavorano all’unisono per predire il linguaggio esatto che funziona unitamente ai dati analitici che ne spiegano il perché. Persado, che attinge alla banca dati del linguaggio del marketing più grande al mondo contenente oltre un milione di parole, frasi e immagini organizzate, etichettate e valutate, permette ai marchi di accrescere i tassi di acquisizione e mantenimento sviluppando al tempo stesso relazioni durature con i clienti tramite una comunicazione autentica.

Per ulteriori informazioni su Persado o per fissare un appuntamento per una dimostrazione visitate persado.com e seguite Persado su Twitter.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

LaunchSquad per Persado
persado@launchsquad.com
212-564-3665

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti