Comunicati Stampa
Spettacolo

DUNE di DENIS VILLENEUVE (USA, 2021) al Cinepalace di Riccione, Martedì 27 Febbraio 2023, ore 18,30

A seguire DUNE (USA, 2024) parte Seconda
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Dune

 

DUNE al Cinepalace di Riccione, Martedì 27 Febbraio 2023, ore 18,30.

Il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero di guerra per vendicarsi dei cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.

DUNE (USA, 2021)

Regia di DENIS VILLENEUVE

Con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin.

 Durata2h 35'

 

Dune è ambientato in un lontano futuro, controllato da un impero interstellare, nel quale vige una sorta di feudalesimo e ogni feudo è governato da una casa nobiliare. Racconta la storia del giovane Paul (Thimothée Chalamet), rampollo della casata degli Atreides, che si trasferisce sull'inospitale pianeta Arrakis, noto come Dune, insieme al padre, il Duca Leto (Oscar Isaac), alla madre Lady Jessica (Rebecca Ferguson) e alcuni consiglieri. Leto ha preso in gestione il pianeta nella speranza di scovare un posto sicuro, adatto alla sua famiglia e alla sua comunità.

Dune, però, è sotto il mirino di tutte le forze dell'universo, decise a ottenerne il suo dominio per una rarità che cresce solo sul suo suolo. Si tratta di una preziosa risorsa, esistente solo qui, che permette a chi la possiede di sbloccare il più grande potenziale umano; infatti, chi assume questa spezia può viaggiare nello spazio, ottenere capacità sovrumane e può vivere più a lungo.

L'estrazione di questa materia prima, però, non è ostacolata soltanto dai vari nemici di Leto, che cercheranno di tendergli più di una trappola, ma anche da enormi vermi della sabbia e dai Fremen, popolo nativo di Dune, che abita i deserti più profondi del pianeta. Inoltre, il controllo esclusivo di questa materia prima scatenerà una vera e propria guerra, ma solo chi riuscirà a superare le proprie paure e a sopravvivere su Dune potrà ottenete la sostanza più ambita dell'universo. Il giovane Paul, ignaro del suo destino, si ritroverà al centro di questo scontro, nel corso del quale compirà grandi gesta.

A seguire DUNE parte Seconda, al Cinepalace, in visione dallo stesso giorno, ore 21,30.

DUNE parte seconda (USA, 2024)

Regia Denis Villeneuve

Con Austin Butler, Josh Brolin, Rebecca Ferguson, Timothée Chalamet, Zendaya 

Durata2h 46'

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati